IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
  anci lombardia

da vighenzi "Carissimi, da molti colleghi giunge l?allarme relativo all?impossibilità di coprire le sedi vacanti dei segretari comunali che rimane una figura importante e fondamentale a supporto dei Sindaci per la quotidiana attività amministrativa soprattutto alla luce delle continue interpretazioni normative che implicano scelte e responsabilità gravose con implicazioni importanti non solo per il bene comune dei cittadini ma anche per la tutela e la salvaguardia del ruolo del Sindaco stesso. " "Per questi motivi ci sembra doveroso sollecitare un intervento presso tutte le sedi ed i tavoli di confronto istituzionali in cui ANCI è presente perché si dia impulso a soluzioni che risolvano le precitate esigenze sollecitando una forte accelerazione sui tempi del concorso da indire per i nuovi segretari comunali ed una rivisitazione, in termini di flessibilità e rimeditazione, dell?istituto della convenzione specie con riferimento ai comuni più piccoli e della fascia/fasce di ingresso in servizio dei neo-assunti segretari comunali. Su queste direttrici deve muoversi il dialogo con il nuovo Governo anche per assicurare e garantire, finalmente, con costi sostenibili per i Comuni, la professionalità necessaria dei segretari comunali in Lombardia." IO DICO CHE : considerato che nell'arco di cinque anni andranno in pensione almeno 500 segretari ,sarebbe sufficiente in attesa del nuovo concorso ampliare le fasce ossia segretari in fascia C fino a 5000-10000 abitanti segretari in fascia B fino a 250000 abitanti accompagnato comunque da un numero massimo di comuni per formare convenzioni al fine di evitare altre convenzioni monstre non sarei neanche contrario visti i precedenti storici ad un ingresso contingentato di laureati in fascia B3 che abbiamo svolto le funzioni di vicesegretario e con resposanbilità però soltanto nel settore amministrativo e economico il contratto dovrebbe rivalutare tutte queste cose compresa l'assurdità dei segretari in fascia A o B che per retrocedere nella fascia inferiore e poter cosi esercitare,in comuni di fascia inferiore, devono passare dalla disponibilità. è un assurdo della nostra categoria ,come se al patrocinante in Cassazione si preclude di esercitare davanti al giudice di pace !!!!

 
  Nick Name:     
Risposta:   
Codice controllo:   
Per poter inviare il messaggio occorre inserire la stringa che appare nella parte superiore