IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
  Cantone, io cacciato?

la POLEMICA SUL CODICE APPALTI Cantone: «Io cacciato? Non vedo l' ora di tornare a fare il magistrato» «Sentire che il problema del paese è che Cantone va cacciato non è piacevole, mi auguro di essere cacciato e di tornare in magistratura, me lo auguro al più presto». È lo s f o g o a m a r o d e l p r e s i d e n t e d e l l ' A n a c , Raffaele Cantone, in risposta alle parole del senatore di Forza Italia Massimo Mallegni durante l' audizione del presidente dell' Autorità Anticorruzione in Commissione Lavori pubblici al Senato. Il presidente Anac già all' inizio di febbraio aveva detto di aver fatto richiesta al Csm per concorrere per il posto di procuratore a Frosinone, Perugia o Torre Annunziata. Più volte Cantone si è sfogato per provvedimenti che «mi preoccupano» come la norma del ddl anticorruzione che «ha alzato a 150 mila euro il tetto per gli appalti con procedura diretta» oppure per le «uscite» di Matteo Salvini che voleva «strappare e riscrivere il codice per gli appalti». E dunque la sensazione di Cantone è diventata quasi certezza: «Sembra che il p r o b l e m a d e l P a e s e s i a d i v e n t a t o l ' anticorruzione». Cantone ha spiegato alla commissione la propria posizione sulla imminente riforma del codice appalti. «Non è assolutamente mia intenzione - ha detto - difendere il codice appalti, che non è il codice dell' Anac e comunque è stato attuato soltanto al 30%. Va benissimo il ritorno al regolamento unico se questa è la scelta del Governo e del Parlamento, ma non è possibile accettare critiche infondate all' azione dell' Autorità». © RIPRODUZIONE RISERVATA. 11 aprile 2019 Pagina 8 Il Sole 24 Ore

 
  Nick Name:     
Risposta:   
Codice controllo:   
Per poter inviare il messaggio occorre inserire la stringa che appare nella parte superiore