IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
  corsi di preparazione per i COA6

Sui social e nelle sedi sindacali è in atto una polemica furiosa sui corsi di preparazione organizzati dall'Unione. Un sindacato che può piacere o meno, i suoi dirigenti e iscritti che possano essere o meno simpatici, le sue scelte condivise o meno. Non è giusto comunque lapidarli per questa iniziativa, una delle tante in corso. Che l'abbiano fatto per catechizzare futuri vincitori è alquanto arduo pensarlo per il fatto che gli iscritti al concorso sono appena 26.000 e rotti. Tra questi 26.000 ci sarà qualcuno che vincerà il concorso e si ricorderà di chi l'ha aiutato? Scusate, cosa c'è di male anche in questa evenienza? E' assurdo offenderli da parte di chi ha organizzato corsi a pagamento, con cifre di iscrizione molto alte, e fuori da ogni circuito di categoria. Quindi è meglio chiedere ad un disoccupato una robusta cifra di iscrizione che offrirgli lo stesso prodotto senza pagare? Ci sono relatori più qualificati a pagamento? ?? BALLE SPAZIALI: quel tipo di relatori può essere utile di più agli addetti ai lavori che a ragazzini appena laureati. E' senz'altro preferibile un taglio pratico e pragmatico di chi nei Comuni ci lavora. E allora perchè infierire? Ma per caso ci stiamo incattivendo? Facciamo gli umanoidi e i sensibiloni per ogni minchiata e poi mettiamo alla berlina colleghi, madri e padri di famiglia che condividono le nostre stesse ansie, i nostri problemi, le nostre aspettative? Sono dei privilegiati nell'acquisizione delle sedi? BALLE SPAZIALI: facciamo mente locale su chi ha conquistato poltrone più ambite e vediamo quanti colleghi dell'Unione ci sono. In passato forse era cosi. E quanti, già iscritti all'Unione e beneficiati da un'appartenenza, hanno cambiato casacca in cerca di nuovi approdi? NON SI FA COSI ED E? UN PECCATO CHE IN QUESTA TRAPPOLA CI CADANO BRAVI COLLEGHI.

 
  Nick Name:     
Risposta:   
Codice controllo:   
Per poter inviare il messaggio occorre inserire la stringa che appare nella parte superiore