IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
  con la nomina fiduciaria chi ci crede ancora al segretario con ruolo di garante ?

Poi continua: ?Imbarazzante, vergognoso e di una gravità assoluta quanto accaduto in consiglio comunale giovedì scorso. Peraltro su un tema delicatissimo come una delibera su debiti fuori bilancio. Il segretario comunale, colui che dovrebbe garantire il controllo degli atti amministrativi, ha consigliato e caldeggiato la votazione di una delibera contenente falsità ed errori. Peraltro, riconoscendoli apertamente nel corso della seduta. La delibera riguardava il pagamento delle spese legali ad un cittadino, dal momento che il comune aveva perso una causa davanti al giudice di pace in un ricorso presentato contro una multa per un?infrazione al codice della strada. Un errore, perché in realtà il giudice aveva previsto la compensazione delle spese legali e la delibera andava pertanto corretta. Dopo oltre un un?ora spesa sui banchi del consiglio comunale e una sospensione dei lavori dettata proprio per consentire alla maggioranza di ritirare la delibera, alla ripresa dei lavori la delibera è stata ugualmente votata, con il benestare del segretario comunale". "E? allucinante - commenta......... - Avevamo chiesto che venisse ritirata, perché gli uffici potessero riscriverla. Il segretario pur riconoscendo pubblicamente gli errori e le contraddizioni in essa contenuti ha ugualmente invitato a procedere con la votazione. L?organo deputato a valutare la legittimità degli atti ha praticamente consigliato la votazione di un atto palesemente falso ed errato?.

 
  Nick Name:     
Risposta:   
Codice controllo:   
Per poter inviare il messaggio occorre inserire la stringa che appare nella parte superiore