IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
  Mezzo di pressione per un contratto giusto: la disponibilità di 500 segretari.

Si parla e giustamente del nuovo contratto e di quelle cose giuste che vi andrebbero regolate, ovvero innalzamento indennità di posizione, spese viaggio sempre pagate, buono pasto tutti i giorni a prescindere se viene erogato dall'ente, e maggiori tutele in ordine a taluni istituti contrattuali. Ma chi ci rappresenterebbe? Ora più che mai siamo quattro gatti e lo saremo sempre, i nuovi coa se non intervengono modifiche normative faranno come i precedenti, una parte vorrà lavorare subito, una parte aspetterà sedi comode e più vicino casa, ed un 'altra non prenderà mai servizio. Inoltre avendo promosso praticamente tutti e fatta poca selezioni non oso pensare cosa arriverà nei Comuni, che tra virgolette, avranno sempre maggiori carenze di personale con il rischio di preparare un grosso bubbone che scoppierà tra dieci anni in termini di cattiva amministrazioni in modo diffuso. Io propongo come ARMA DI PRESSIONE.....e spero che qualcuno la prenda in considerazione....che almeno 300 COLLEGHI SI PONGANO IN DISPONIBILITA'....in molti casi è più conveniente di andare a lavoro....non ci sono le spesi di viaggio e di arrabbiatura, non ti mandano a supplire molto lontano. IN QUESTO MODO POTREMMO RICATTARE IL SISTEMA DEI SINDACI DEFICIENTI CHE ANCHE OGGI CON LA CARENZA DI SEGRETARI LASCIANO SEDI GRANDI VACANTI PERCHè NON TROVANO IL SEGRETARIO CHE FA COMODO A LORO E SPEZZEREMMO IL POTERE DI CHI STA ALL'ALBO E GIOSTRA CON LE SEDI E SOPRATTUTTO COSTRINGEREMO IL SISTEMA AD UN CONTRATTO EQUO. PENSIAMOCI....300 SEGRETARI IN DISPONBILITà MANDEREBBERO IN TILT IL SISTEMA.....BASTA CHE CHI NON VIENE CONFERMATO NON SI AFFANNA A TROVARE LA SEDE E CHE QUALCUNO CHIEDA RISOLUZIONE DEL RAPPORTO. PENSATECI....

 
  Nick Name:     
Risposta:   
Codice controllo:   
Per poter inviare il messaggio occorre inserire la stringa che appare nella parte superiore