SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: preoccupato il 28/05/2018 alle ore 10:20
colpo di stato???
stamattina sara' conferito l'incarico di formare un governo ad una persona,proba ed onesta, come carlo cottarelli, ma senza una maggioranza parlamentare.e' una fattispecie totalmente diversa dal 2011,quando l'incarico fu affidato a mario monti che,invece,una maggioranza parlamentare,amplissima,ce l'aveva!! in entrambi i casi,l'incarico e' conferito ad una persona non eletta,ma cio'e' ininfluente' perche' il governo deve avere la fiducia del parlamento,indipendentemente dal fatto che il presidente del consiglio dei ministri sia o meno un eletto dal corpo elettorale.......oggi viene dopo ieri,quando presumibilmente e' avvenuto un attentato alla costituzione,perche' il presidente della repubblica ha comunque impedito ad un governo che una maggioranza parlamentare ce l'ha di entrare nel pieno delle sue funzioni!!!!ma cosa sta succedendo in questa nazione???che senso ha ancora andare a votare se siamo un paese a sovranita' limitata,che dipende da troika e agenzie di rating???a questo punto,ci commissarino e buttiamo nel water la costituzione....e,soprattutto,non sprechiamo soldi in ludi cartacei....
(31/05/2018 12:38)
Tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati dopo le minacce e gli insulti comparsi sui social nei confronti del Capo dello Stato. Si tratta di Manlio Cassarà, Michele Calabrese e Eolisa Zanrosso. La Procura di Palermo li accusa di attentato alla libertà del presidente della Repubblica e offesa all?onore e al prestigio del presidente della Repubblica, reati puniti fino a 15 anni di reclusione. L?inchiesta, aperta ieri, non è più a carico di ignoti.
(31/05/2018 10:31)
Dalla cronaca
Insulti e minacce sui social a Mattarella: denunciate tre persone
Tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati dopo le minacce e gli insulti comparsi sui social nei confronti del Capo dello Stato.
Si tratta di due uomini e una donna.
La Procura di Palermo li accusa di attentato alla libertà del presidente della Repubblica e offesa all’onore e al prestigio del presidente della Repubblica, reati puniti fino a 15 anni di reclusione.
(29/05/2018 00:03)
La sovranità è limitata non certo a causa dell?euro o dell?Europa (senza cui saremmo peggio che nel Sudamerica) ma per colpa di una classe politica incapace incosciente ignorante irresponsabile, dove ora spiccano in particolare i rozzi arroganti beceri populisti in grado solo di alimentare odio e invidia sociale oppure di gridare slogan razzisti.
commissariamento!!! (28/05/2018 23:15)
mi chiedo che senso abbia ancora andare a votare,per ritrovarci tra quattro mesi nella stessa condizione...ovvero,con programmi elettorali irrealizzabili perche` SIAMO UN PAESE A SOVRANITA` LIMITATA,SOTTOPOSTO ALLE AGENZIE DI RATING CHE FANNO SCHIZZARE ALLE STELLE LO SPREAD E FANNO DIVENTARE CARTA STRACCIA I NOSTRI TITOLI DI STATO....E ALLORA,ARRIVI LA TROIKA,RISPARMIAMO 300 MILIONI PER LE ELEZIONI E METTIAMOCI IL CUORE IN PACE....a questo punto,lo dico a malincuore,la soluzione e` solamente questa.........
x 14.49 (28/05/2018 17:57)
magari ci son persone che a 65 anni non stanno più in piedi fisicamente o non ci stanno con la testa per lavorare ...
immagino la maestra 67 enne che bada a 25 -30 alunni ...
per 14.49 (28/05/2018 17:39)
LO SPREAD,NONOSTANTE LA"MOSSA"DI MATTARELLA E` A 235.....I MERCATI NON HANNO "PREMIATO"LA SCELTA DI RE SERGIO.....MEGLIO SAREBBE STATO AVERE UN GOVERNO CON PAOLO SAVONA...PERSONA COMPETENTE E DI GRANDE PRESTIGIO...
(28/05/2018 14:49)
Salvini prima dava la colpa dei mali dell`Italia ai meridionali, adesso (che anche i meridionali ignoranti lo votano) se la prende con l`Europa. Qualcuno glielo ha spiegato che i problemi economici del Paese non derivano dall`austerità dell`Europa ma dalla mancata austerità delle politiche italiane dagli anni 70 in poi, quando anziché fare le riforme necessarie per rendere il Paese competitivo si preferiva stampare lire e svalutare la moneta??
In Europa si deve andare a chiedere flessibilità solo per realizzare opere pubbliche ed infrastrutture necessarie, non per andare in pensione a 60anni quando altrove si va in pensione a 68 anni. Queste persone non sono credibili, ben ha fatto Mattarella a bocciare un contratto di governo che ci avrebbe mandati dritti al default
(28/05/2018 14:43)
Sono scritti che trascendono di gran lunga la mera critica giornalistica e che offendono gravemente l'onore e il prestigio del presidente, che ha agito correttamente per difendere i valori della nostra costituzione e i veri diritti e interessi dei cittadini.
E` colpo di Stato (28/05/2018 14:29)
Governo, è colpo di Stato finanziario
di Diego Fusaro
È colpo di Stato. A tutti gli effetti, senza se e senza ma. La dittatura dei mercati speculativi e dell’Unione Europea è ormai palese e sotto gli occhi di tutti. È un dato di fatto che non può essere smentito. Hanno rovesciato il governo. Hanno respinto la scelta democratica del popolo italiano. Milioni di voti cestinati.
Ora ci sarà il “governo tecnico”, ossia il colpo di Stato finanziario. Di modo che si abbia ciò che – l’abbiamo capito – corrisponde ai desiderata dei signori del mondialismo, ai mercati apolidi e agli euroinomani dominanti: un governo euroatlantista, docile e arrendevole ai voleri dei Mercati, libero da ogni connessione reale con la dimensione nazionale-popolare delle masse precarizzate degli sconfitti del mondialismo. Tutelare l’Unione Europea e garantire i mercati – così ha spiegato Mattarella – sono le priorità: in una parola, difendere l’interesse dei dominanti, l’interesse della speculazione finanziaria e dei signori del capitale, contro l’interesse nazionale dei lavoratori e del popolo.
Mattarella pone il veto su Savona, reo di non essere un euroinomane impenitente. Chiaro come il sole: l’Unione Europea viene prima dell’Italia, l’interesse globalista viene prima dell’interesse nazionale, i mercati vengono prima degli esseri umani. Era chiaro da tempo. Il governo giallo-verde, espressione della volontà nazionale-popolare, non poteva essere accettato. Doveva essere di necessità abbattuto, in un modo o nell’altro. Ed è quel che hanno fatto or ora.
Siamo nel pieno di una dittatura turbocapitalistica dei mercati speculativi, che scavalcano la volontà dei popoli e le pur perfettibili democrazie. 27.5.2018: la data di un nuovo colpo di Stato, voluto dai Mercati.
(28/05/2018 13:24)
x post precedente
a leggere giornali e non ,molti la pensano diversamente .
quindi tutti questi saranno incriminati secondo la tua opinione
(28/05/2018 13:16)
Il presidente ha legittimamente esercitato le sue prerogative, impedendo la nascita di un governo che avrebbe minato le fondamenta della costituzione e messo a repentaglio i risparmi e gli investimenti dei cittadini.
E quando scrivete o parlate del presidente ricordate che esiste anche l'art. 278 del codice penale.
lv (28/05/2018 13:02)
sicuramente una scelta sbagliata puntare su un tecnico che al massimo avrà la fiducia del Pd e di Leu
partiti bastonati alle elezioni
non ci siamo proprio
comunque la si veda.... (28/05/2018 12:58)
...NON E' IMPROPRIO DEFINIRLO COLPO DI STATO!!!
per baggianate (28/05/2018 12:56)
altro che baggianate!!!come lo definisci l'incarico ad un soggetto che non ha maggioranza parlamentare??come fara' ad andare,almeno 4-5 mesi avanti senza fiducia(ART.94 COSTITUZIONE)????se una qualsiasi agenzia di rating ci salta addosso e i nostri titoli diventano spazzatura,cosa fa???la bce non ce li compra piu'e come li fa decreti legge per "tamponare"la situazione???meglio sarebbe stata la coppia giggino-salvini.....il vecchio pci,a quest'ora,gia' avrebbe organizzato manifestazioni immediate di piazza!!!
(28/05/2018 12:12)
al momento lo spread sale e la borsa va giù...aumenta la sfiducia e chi ha fondi azionari passa all`incasso...