IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il solito noto il 16/11/2022 alle ore 18:39
NON PAGATE PIU' I CONTRIBUTI....
PRIMA INPDAP E ADESSO INPS, CONTINUANO A RITENERE VALIDA LA NOTA OPERATIVA INPDAP 23 DEL 15.6.2011.CHE,AI FINI TFS, CONSIDERA ANCORA VIGENTE LA DISTINZIONE TRA SEGRETARI DELL'AREA DIRIGENZIALE E QUALIFICA DIRETTIVA,OVVERO TRA SEGRETARI TITOLARI DI SEGRETERIA INFERIORE O SUPERIORE A 10MILA ABITANTI....ASSURDO,MA E' COSI',ANCHE DOPO IL TESTO UNICO 267/2000 E, SOPRATTUTTO,IL CCNL 2016/2018....LEGGETEVI BENE IL PUNTO 7 DELLA CIRCOLARE E DATE ISTRUZIONI AI VOSTRI UFFICI PER NON PAGARE PIU' I CONTRIBUTI INADEL SUGLI ELEMENTI RETRIBUTIVI NON CONSIDERATI DA INPS.....EVITERETE DI FINIRE CORNUTI E MAZZIATI AL MOMENTO DEL PENSIONAMENTO...MEDITATE GENTE,MEDITATE....

(20/11/2022 11:42)
Tu ne sei IL leader ,la piu` bassa Espressione di questi soggettucoli.Per fortuna leggendo le cronache c`e chi tiene la schiena dritta a costo di essere cacciato o "risolto"
la maggioranza dei Segretari comunali (19/11/2022 20:26)
non ha nessuno spirito solidale e di colleganza, grandi esperti dell`armiamoci e partite. Si sveglia solo quando piange il portafoglio. ARMIAMOCI! E partite.
(19/11/2022 09:23)
Direi di guardare al presente e al futuro che è meglio ...è nota la forte attenzione ai diritti di rogito e la marginalità riposta in altre questioni.Sono scelte che ad oggi non hanno pagato.
per i diritti di rogito (18/11/2022 21:30)
abbiamo tirato fuori 200 euro cadauno per gli avvocati, con il coordinamento del sindacato. Per le battaglie contro lo spoil system spese per avvocati, viaggi e alberghi per manifestazioni. ln quel momento dove eravate???
(18/11/2022 09:03)
Il sindacato cosa fa ?Mi pare che per i diritti di rogito dei segretari dei grandi comuni ha agito in giudizio .E` ora di tutelare anche i segretari dei piccoli comuni (sub 10.000 ),o no ?
posizione inps (17/11/2022 15:36)
è assurda la posizione inps che continua ancora a ritenere applicabile la nota operativa inpdap 23/2011(più di 11 anni fa....)soprattutto dopo il CCNL AREA FUNZIONI LOCALI 2016/2018....INPS finge di sapere che siamo tutti dirigenti,ovvero TODOS CABALLEROS...
lente di ingrandimento (17/11/2022 10:03)
si occupano di altro pare
il collega (17/11/2022 09:50)
Questo è l`argomento sul quale tutti i segretari comunali in sevizio ed in quiescenza dovrebbero fare un fronte unico per chiedere all`INPS la disapplicazione della NOTA OPERATIVA INPDAP 23 DEL 15.6.2011.CHE,AI FINI TFS, CONSIDERA ANCORA VIGENTE LA DISTINZIONE TRA SEGRETARI DELL`AREA DIRIGENZIALE E QUALIFICA DIRETTIVA,OVVERO TRA SEGRETARI TITOLARI DI SEGRETERIA INFERIORE O SUPERIORE A 10MILA ABITANTI....che penalizza in modo abnorme i segretari dell`area QUALIFICA DIRETTIVA ai fini del calcolo del TFS/TFR. Trattasi di un nota che viola palesemente il principio della parità di trattamento ed incide notevolmente sul calcolo del TFS. Pertanto invitansi tutti i segretari comunali a sensibilizzare i rispettivi sindacati di appartenenza al fine di attivarsi per l`eliminazione di tale disparità e di attivarsi presso le varie sedi INPS (pare che alcune sedi (regione Lombardia) siano per un ` interpretrazione più favorevole della predetta nota INPDAP). Se avete notizie in merito scrivete su questo sito nell`interesse di tutti.
(17/11/2022 06:13)
Problemi marginali, piu` importante esaltare corsi di formazione