IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la cittā intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la cittā intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 18/04/2018 alle ore 09:49
oggi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/18/governo-casellati-convocata-al-quirinale-verso-il-mandato-esplorativo-alla-presidente-del-senato/4299630/



(17/05/2018 12:15)

di Alessandro Di Battista

A quanto pare i "fantomatici" mercati sono tornati a farsi sentire. Eppure non aprivano bocca quando si massacravano i lavoratori, si tagliavano le pensioni, si regalavano denari pubblici alle banche private o si smantellava, lentamente ma inesorabilmente, lo stato sociale nei paesi di mezza Europa.

Mi rivolgo ai parlamentari del Movimento 5 Stelle e della Lega. Siate patrioti! Siete rappresentanti del Popolo italiano e non emissari del capitalismo finanziario.

Avete il dovere di ascoltare le grida di dolore dei cittadini e non le velate minacce dei congiurati dello spread terrorizzati dall'ipotesi di un governo che torni ad occuparsi dei diritti economici e sociali degli italiani (proprio quei diritti smantellati dalla sedicente sinistra).

Ascoltate quel che si dice nei bar, nei mercati, negli uffici dei piccoli imprenditori, nelle Università o in fila dal medico di base, non quello che esce da qualche consiglio di amministrazione di una banca d'affari.

E se proprio vi interessano i numeri ve ne ricordo uno io: 440! Sono gli euro che percepisce un pensionato minimo in Italia. La povertà è diventata endemica ed è talmente collettiva e che quasi non la si nota più, ma esiste eccome.

Sapete quel che penso di Berlusconi ma una cosa la voglio dire: l'ultimo governo Berlusconi – un governo per me pessimo – è stato l'ultimo governo nato da un voto popolare. E più che gli scandali di B. è stata la congiura dello spread ad averlo abbattuto.

Oggi “i potenti senza volto” hanno superato loro stessi. Cercano di buttare giù un governo non ancora nato il quale, proprio per questo, ha il dovere di nascere.

E' il momento del coraggio dunque, del rispetto della sovranità popolare, nessuna distrazione e avanti tutta!

 

 

(08/05/2018 20:14)

meno male vado alle antille olandesi dal 7 agosto per 3 settimane

rimandiamo le ferie.... (08/05/2018 17:04)

...si vota il 22 luglio....

(08/05/2018 08:05)

che tristezza

 

arridateci la DC !!!

data probabile (07/05/2018 22:42)

si potrebbe votare il 22 luglio se un governo tecnico,sfiduciato immediatamente dopo la sua presentazione alle camere(magari la settimana prossima o pochissimo dopo)presentasse le sue dimissioni  subito.....a quel punto,la convocazione delle nuove camere potrebbe essere fissata per il 14 agosto......E SE DALLE URNE USCISSE FUORI UN PARLAMENTO SIMILE A QUESTO????CHE FACCIAMO???VOTIAMO DI NUOVO???QUALCUNO LO DICA A GIGGINO....

sono supersconcertato (07/05/2018 20:39)

ho prenotato la mia supervacanza estiva di 21 giorni alle antille olandesi e  rischia di saltare tutto

sono sconcertato.... (07/05/2018 19:17)

ho ascoltato poco fa il presidente mattarella avanzare l'ipotesi di un governo tecnico neutrale e di servizio...non entro nel merito della bonta' di una simile proposta,magari conforme,in qualche modo all'art.92 della costituzione....quello che e' singolare e' l'affermazione del presidente della repubblica di proporre ai ministri del nuovo governo tecnico DI NON PARTECIPARE ALLA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE.......COME FA UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA,PERALTRO PROFESSORE DI DIRITTO COSTITUZIONALE,A FARE UNA SIMILE AFFERMAZIONE, QUALCUNO ME LO PUO'CHIARIRE????I DIRITTI ELETTORALI(ELETTORATO ATTIVO E PASSIVO...),SE RICORDO BENE,SONO INCOMPRIMIBILI.... CHE MANICOMIO!!!!

x me (07/05/2018 18:41)

Ciro re del regno Sabaudo Borbonico

chi potrebbe essere il miglior P.del Consiglio? (07/05/2018 08:37)

Lui

https://scenarieconomici.it/luciano-barra-caracciolo-il-miglior-presidente-del-consiglio-di-garanzia-possibile/ 

(02/05/2018 20:52)

Risultati immagini per go home

non č finita (02/05/2018 19:23)

deve perdere anche quei quattro seggi che ha turlupinato ai suoi avversari politici prima delle elezioni.

Mn (02/05/2018 10:30)

Dopo la trasmissione di Fazio di domenica scorsa, mi e` balzato in mente un libro di Oliver Sacks, dal titolo L`uomo che scambio` sua moglie per un cappello, all`interno del quale, tra gli altri episodi, si narra di un paziente che avendo smarrito il valore dell`esperienza, scambio` la propria moglie per un capello, o di un altro paziente che scambio i guanti per un salvadanaio.

A sentir parlare Renzi, pare che questi abbia scambiato le elezioni politiche per una opportunita` personale o del suo gruppo di ritornare in sella, ad onta della volonta` degli italiani, che ha trovato forma nell`esito elettorale di due mesi fa, e ad onta delle aperture dell`attuale segretario del partito.

(24/04/2018 13:07)

ripescaggio (24/04/2018 10:59)

fico ripesca il pd ,distrutto e affondato dalla volontà popolare, ,speriamo che non ripeschi i decreti madia affondati dalla Corte costituzioanle.

Convocato Fico (23/04/2018 13:15)

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/23/governo-mattarella-convoca-il-presidente-della-camera-fico-alle-17/4310360/