IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 14/11/2018 alle ore 18:03
non ci facciamo mancare nulla
indagati,interdetti,condannati e da ultimo pure l'antimafia . doveva essere un tranquillo posto di funzionario statale,doveva...

(26/11/2018 12:22)
???
(26/11/2018 11:25)
Se non c`è già qualcuno in grado di realizzarla, vedremo comunque presto segretari capaci di totalizzare una DOPPIA DOPPIA...
per post 16,05 (26/11/2018 10:38)
non ce la fai a capire, leggiti qualche libro per i primi rudimenti dell`italiano. Ti addormenti anche sul forum, come in ufficio
fr (24/11/2018 10:33)
in tanti comuni grandi preferiscono il reggente e spesso il vicesegretario cosi spendono meno . dovrebbero chiedersi il perché i vari scienziati che albergano nella categoria. ilo famoso sistema a collo di bottiglia favorisce pochi,mortifica le aspettative di molti ,consente a tanti comuni più o meno grandi di avvalersi per anni di reggenti o vicesegretari.
se tu invece che non capisci un c....... (23/11/2018 16:05)
la pratica di accaparrarsi sedi con convenzioni illimitate e supplenze incide anche sugli altri in quanto si verifica che i sindaci chiedono come mai il collega X o la collega Y riesce a tenere 10 comuni e lei solo uno o due o tre .A certi sindaci interessa risparmiare anche se questo comporta un livelli bassissimo di presenza e di prestazioni .Che ppoi è un falso risparmio perchè se si fa a vedere spesso alla presenza occasionale del segretario pluridecorato si affiancano plurime consulenze e l`assegnazione all`esterno di normali pratiche che dovrebbe fare il segretario .
non hai capito una beata cippa (23/11/2018 10:46)
non ho detto che li elogio o che faccio uguale, tutt`altro, è un fenomeno deprecabile. Il FATTI LORO voleva significare che corrono dieci volte i rischi che corrono gli altri, per il fatto che non riescono a verificare il lavoro che gli viene sottoposto. Dopo non possono lamentarsi.
fatti miei 2 (22/11/2018 18:38)
...non ne hai........
fatti miei e non solo (22/11/2018 18:37)
fatti anche miei e non solo,perchè i sindaci fanno i confronti e dicono ,il suo collega ha 4 o 5 o 10 comuni ,perchè lei ne ha solo due ?non possiamo fare una convenzione a che che riduciamo la spesa... oppure dicono ,ma forse è meglio avere un supplente che mi costa 15000 euro o al massimo 20000 che un titolare di sede che mi costa 80000 euro . probabilmente tu di problemi di confronti non è hai essendo ben ammanicato.
sei male informato (22/11/2018 18:21)
ci sono colleghi che tra reggenze e supplenze, in aggiunta ai Comuni di titolarità, superano la decina. A me non me ne frega niente, contenti loro per il maggiore guadagno, contenti i Sindaci che spendono di meno, contenti i ragionieri e i dipendenti che non hanno nessuno tra le balle in maniera continuativa. Sono ammirato per il fatto che riescano a fare 10 giunte, consigli, piani anticorruzione, fare i responsabili di tanti servizi senza avere il tempo di approfondire a dovere. FATTI LORO, per non usare un francesismo.
record dei record (22/11/2018 16:22)
dopo il record di comuni in convenzione 12 ,avremo anche il record di reggenze e supplenze continuative in capo allo stesso soggetto ,4 o 5 ??? ma per i sindaci gli altris egretari non asistono o solo alcuni hanno doti speciali ??
sono stati una vera delusione (22/11/2018 14:58)
per non parlare dell`arroganza e della supponenza di qualcuno, peraltro non particolarmente preparato
(21/11/2018 08:38)
mentre chi fa obiezioni e osservazioni rischia le valigie.
mi guardo in giro (20/11/2018 18:45)
se mi guardo in giro i nuovi sono quelli che accaparrano più supplenze possibili o ottengono reggenze in classe 3 anche se sono in fascia C. o sono più propensi a cambiare comune ogni anno o due. saranno più disponibili al sacrificio e all`avventura. auguri
giovani vecchi (20/11/2018 18:26)
avevo grande fiducia nelle nuove leve, ritenendole idonee per costruire un nuovo percorso professionale. I colleghi più attempati, in tante occasioni, si sono dimostrati non all`altezza delle nuove sfide e dei nuovi tempi. Purtroppo dopo i piagnistei per entrare, i 10.000 favori chiesti ai colleghi per aiutarli, le telefonate, finalmente hanno preso servizio. Due secondi dopo sono spariti dai radar; e sono diventati esattamente come gli altri, niente di nuovo e diverso!!! Qualcuno anche peggio.
marginalità (20/11/2018 10:53)
io vedo giovani e meno giovani animati da carrierismo e con l`obiettivo di accaparrarsi più sedi e soldi possibili. ormai si vede di tutto decine di sedi in portafoglio,plurime supplenze e reggenze,convenzioni più assurde che mai che hanno in comune un dato di fatto ossia tanto guadagno a fronte di rendere la figura MARGINALE ,spesso ridotta a mettere una firma sul certificato al bilancio o sul verbale consiliare . dei rischi probabilmente se ne fregano e li mettono in conto. segretario o apicale ,ormai nella maggior parte dei casi la figura è spesso MARGINALE .