SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 04/06/2019 alle ore 09:16
Segretari......la Siria del pubblico impiego
Questo forum è, da tempo ormai immemorabile, la Siria del pubblico impiego. Bombardati sine die da disposizioni legislative, atti amministrativi e prassi che ne hanno terremotato ogni fondamenta e reso il paesaggio spettrale e pauroso. Da anni qui si dice che, in definitiva........non si può stare in paradiso (o all'inferno) a dispetto dei santi (o dei diavoli), per significare che se il tuo datore di lavoro (sindaci attraverso ANCI) fa di tutto per annientarti, occorre trattare la resa, perché le forze in campo sono incomparabili. La notizia di oggi è che le grandi imprese, con più di mille dipendenti, otterranno uno scivolo di ben 7 anni per il pensionamento dei loro dipendenti, con fondi a carico dello stato. Quindi misure compensatorie, quando esistono modifiche sostanziali agli assetti organizzativi ci sono e si fanno alla grande. I nostri "cari" (perché li paghiamo caramente) sindacati, invece cosa hanno sempre proposto a fronte di sconvolgimenti epocali delle nostre povere vite? L'acquiescenza totale o piccoli distinguo, fatti per mettersi e mettere il cuore in pace e amen. Risultati: zero. Altri giri di vite sulla carne viva dei segretari e sulle povere esistenze umane. E in tutto questo, c'è sempre chi si bea, si glorifica e si magnifica dei capolavori messi in piedi da questo o quel sindacato. E' questo, francamente, la parte qui insopportabile. Almeno il pudore di tacere.
(04/06/2019 09:37)
Sono ormai decenni che le nostre povere vite hanno subito di tutto e di più. Cose insopportabili, qualcuno non ce l`ha fatta e si è ammalato, molti, altri, grazie ad agganci e conoscenze, se ne sono andati, beati loro. Siamo rimasti in pochi a subire lo strazio e altri a godersi sedi ambite e privilegiate, con ruoli di mera rappresentanza. E forse sono proprio questi lo zoccolo duro che non vogliono mollare la "comoda poltrona" e ingannano con "va tutto bene" o "Potrebbe andare meglio se" : ma scherzano con la vita e la salute di molti.
(04/06/2019 09:22)
Voglio sapere una cosa: i sindacati si possono chiamare sempre fuori dai disastri che ci capitano? E` sempre colpa del destino cinico e baro? Con quale coraggio si definiscono sindacati di una categoria così bistrattata che non ha eguali nella P.A. e con quale coraggio pontificano imperterriti?
esse (04/06/2019 09:19)
hanno lottato per la direzione apicale e per i diritti di rogito....che andranno a vantaggio di vicesegretari e art. 110 !!!