SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: nicolino macchiavellico il 23/01/2020 alle ore 12:04
Bandi mobilità....tutti in fuga.
Carissimi, come preventivato la fuga è iniziata, ma solo per chi è pronto a cogliere le opportunità e qualcosa si può appurare almeno per chi pubblica tutte le fasi procedimentali.
Almeno due bandi per figure dirigenziali dove hanno partecipato molti colleghi ho avuto modo di verificare questa mattina.
Due figure alla Camera di Commercio di Napoli ma ancora non conosco tutti i nominativi.
Cinque figure all'Agenzia dei Beni Confiscati dove è possibile vedere chi ha partecipato dal calendario dei colloqui. La maggior parte sono segretari comunali in servizio o in comando.
A che serve a questo punto allargare la capacità assunzionale o meglio l'iscrizione all'albo?
Si risolve la carenza dei segretari che aumenterà di mese in mese, con i vice segretari.....
E per questo tutti stanno attuando la fuga in un modo o nell'altro...
per forza (23/01/2020 12:13)
tutti vogliono abbandonare una nave che perde acqua, tranne che nella visione dei furbi ammanicati e degli ipocriti. Farò domanda anche io dappertutto.
vl (23/01/2020 12:11)
scusami è un non senso ,si parla di vicesegretari nei piccoli comuni ,se chi scappa è come presumo operante in classi II e superiore ,le motivazioni sonoi n realtà un disagio scrisciante che non è stato compreso dai vertici sindacali impegnati nella assurda figura di dirigente apicale quando invece la base ,soprattutto vedo al sud,vuole giustamente scappare dall`alternativa coperchio si ,coperchio no,diventato ormai il motto della categoria.Resteranno solo gli ammanicati,coloro ch hanno qualche annetto alle pensione e i grossisti dell`incetta di reggenze di comuni vacanti.
Perchè non consentire la mobilità a tutti e ricominciare ,rivedendo la figura,con chi vuole essere garante e consigliere della maggioranza .