SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: MIAANDME il 29/10/2021 alle ore 19:11
Aspirante Segretario chiede consiglio
Buongiorno, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi, a seguito di iscrizione all'albo, come avviene la prima assegnazione? Mi spiego meglio, vorrei capire, visto che risiedo in Lombardia, ed in particolare a Varese, se potrei eventualmente accettare solo di restare nella mia provincia. Sul forum dei concorsi c'è scritto che a seguito del concorso viene assegnata una regione. È vero, e, se si, per quanto tempo ci si deve permanere. Vorrei presentare la domanda per il prossimo concorso ma ho dei dubbi rispetto al fatto di poter finire in un'altra regione e quindi lontana dalla famiglia (ho bimbi piccoli).
Grazie a chiunque vorrà rispondere.
(29/10/2021 20:11)
Una volta iscritta all`albo regionale della Lombardia (che indicherà come prima preferenza e tenuto conto che insieme a piemonte è la regione con pir carenza )dovrà trovare un sindaco della provincia di Varese che la chiama e la nomina in comune .Se la chiama un sindaco della provincia di Cremona può sempre rifiutare.