SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 17/01/2022 alle ore 12:49
2099
siamo al momento 2099 titolari ,ci sono 87 disponibili e di questi ben 35 sul nazionale malgrado tanti enti di grosse dimensioni siano vacanti.Tanti colleghi fanno fatica ad avere una sede più o meno appetibile,tanti rimangono in un comune al massimo un anno ,qualcuno viene revocato ,tanti hanno tante sedi in titolarità e supplenze che ,beati loro,sembrano aver trovato il miglior posto possibile .
Sistema veramente anomalo e illogico ,cui non si è riusciti a rimetterlo sui giusti binari.
Per inciso mentre vanno avanti coa 6 ,coa7 etc...all'albo ci sono 600 iscritti che mai hanno preso o voluto prendere servizio .
Prima o poi qualche scrittore ci farà un libro sulle assurdità e sulle contraddizioni della categoria
70000 (17/01/2022 18:31)
70000 euro li prendi con una convenzione di terza senza necessità di supplenze
titolari Comuni capoluogo (17/01/2022 18:09)
ci sono alcuni che hanno fatto carte false per andarci, dove nessuno peraltro se li fila e devono chiedere appuntamento al Capo di gabinetto per parlare con il Sindaco, ed ora prendono meno di uno di una terza classe convenzionata, con 3/4 Comuni a scavalco. Poveretti, mi dispiace, ci hanno messo tanto per fare carriera.
(17/01/2022 17:07)
In effetti in disponibilità sono tanti rispetto ai 2099 titolari ,in disponibilità prendi stipendio e posizione .Quindi si va da 53000 a 70000 euro lorde.Talvolta ottima soluzione per non avere a che fare con i feudatari.