SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Zagor il 09/05/2022 alle ore 18:03
chebarbachenoia
Buona sera, sono un giovane collega COA4. Ho letto gli ultimi argomenti di discussione. L'ottanta per cento degli interventi è riferito a chi ha 7-10 Comuni, guadagna tanti soldi, è raccomandato, frega le sedi agli altri, eccetera. Il 15 per cento alle procedure penali, erariali, amministrative nelle quali sono coinvolti purtroppo dei colleghi. Mi chiedo: è possibile evitare di parlare sempre di compensi e di soldi? Altrimenti scatta il sospetto che qualcuno scriva perchè gli rode per i compensi degli altri colleghi. Lo sappiamo bene che, dalla terza elementare, chi prendeva i voti più alti era raccomandato, dimenticando che ci sono tanti colleghi che vengono mandati via dalle sedi o non sono stimati perchè non lavorano, non sono efficienti, non hanno senso di appartenenza all'ente. Se parli con loro sono degli eroi della Patria, cacciati perchè non hanno avallato comportamenti amministrativi illegittimi e illegali. Capita anche questo purtroppo, e non poche volte, ma in tanti casi diciamo e scriviamo la verità, please.
complimenti (11/05/2022 10:06)
Complimenti,Tu si che sei un uomo di successo .Da invidiare e da emulare .Sei il nostro idolo.Spero diverso però da chi pur guadagnando quelle cifre ,o quasi,si reca a lavorare con macchine vecchie ,quasi da rottamare,e soprattutto sporche ...
scavalchi (10/05/2022 19:37)
io ho 12 Comuni, 9 a scavalco. 12.000 ? netti al mese.
Coa 7 e mezzo (10/05/2022 15:11)
Quindi ci sono i professionisti della supplenza ,se ne prendono dieci cosa guadagnano 20000 al mese ?E perché gli altri non le prendono le supplenze ?
scavalchi (10/05/2022 13:06)
in alcune Regioni non si riescono a trovare Segretari comunali, quindi ci sono alcuni fenomeni della firma che ne hanno 10-15. La scelta del Sindaco non la vedo, non ha alternative e prende di solito quelli che ne hanno già tanti.
Out of tune (10/05/2022 12:39)
Chi ha lo scavalco è individuato dal sindaco ,quello che dici sino sciocchezze perché se non risponde e nin si fa trovare ,il sindaco ne può individuare altro
quello che succede (10/05/2022 11:43)
ci sono tantissimi problemi, e pericoli, per chi fa questo lavoro, non c`è nessun Mulino Bianco. Ci sono anche alcuni colleghi che non lavorano, non si impegnano sulle pratiche necessarie e non perchè ci siano problemi di sorta, non collaborano con gli amministratori e i funzionari (perchè ci sono anche bravi amministratori e bravi responsabili, la maggioranza), tanti a scavalco sono sempre in macchina quando qualcuno li cerca. Quando li cacciano a pedate è dovuto al mancato avallo di pratiche illegittime: in quei casi ci si rivolge all`autorità competente per segnalarlo, non si raccontano balle in giro. Per sfogarsi e consolarsi va bene tutto, anche un forum.
vecchio segretario (10/05/2022 08:01)
purtroppo a qualcuno non piace la verità.Si vuole negare l`evidenza,i troppi procedimenti a carico,le varie condanne,le convenzioni sciolte all`improssivo o le mancate conferme dopo anni di collaborazioni perchè si è obiettato qualcosa.Si vuole negare il chi troppo e il chi nulla ,si vuole negare l`anarchia ,la contraddittorietà del ruolo,addirittura sostenendo che solo i bravi,i facilitatori di risultati emergono.Chi dice questo è solo l`avvantaggiato del sistema,chi del sistema ne sta ampiamente beneficiando negando l`evidenza e assumendo il ruolo di parapolitico ,e non di civil servant,che gli è congeniale.
(09/05/2022 19:54)
Ti rode la verità,beh allora segui i canali di chi ti descrive il mondo magico del mulino bianco.Spesso qui si leggono le notizie del mondo reale ,non l`aria fritta di cui sei inebriato.