IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: incredibile il 24/09/2018 alle ore 18:31
renzi su casalino
Renzi, siamo al manganello via web. "Rocco Casalino è il portavoce del Premier Conte. Dopo aver già dato bella mostra di sé con giudizi razzisti sui poveri, nelle ultime ore ha minacciato in modo scurrile alcuni dirigenti pubblici. Il premier Conte - nella sua veste di portavoce del portavoce - lo ha difeso. Persino il Presidente della Camera Fico si è accodato nel difendere Casalino e attaccare i giornalisti. E chi non si allinea viene massacrato sui social. Siamo al manganello via web". Lo scrive Matteo Renzi sulla sua enew si è dimenticato il 30 4 2014...

(26/09/2018 19:27)
il M5S ha pochi comuni, non penso gli freghi niente del segretario apicale o no, tanto già si può scegliere; la Lega ha già i sui fidi dove comanda e non credo ci sia la corsa dall`esterno a venire a farsi massacrare in Comune, con il casino di normativa che c`è; il nemico e sempre l`ANCI e i suoi sodali
stratega del menga (26/09/2018 19:05)
anche se non dirigi un settore ,finisci per essere oggetto di "mere ipotesi investigative". il segretario viene visto ma magari lo è anche in certi casi ,come stratega per conseguire il risultato ,anche irregolare,propugnato dall`amministrazione. solo che lo stratega direttore ,in futuro apicale,dovrebbe impedire l`evento dannoso no agevolarne la realizzazione.
il problema non era Renzi (26/09/2018 18:27)
Renzi è passato, ma il presente dice che non passa giorno che un segretario non venga indagato o arrestato o condannato, e nonostante questo i sindacati prima ancora dei politici propugnano l`idea dello zombie parafulmine apicale...
Renzi mai, è stato abolito (26/09/2018 11:05)
Casalino è Casalino, inutile illudersi sulle sue capacità intellettive e culturali, è semplicemente l`omino che il movimento ha imposto al Premier Conte. In questo caso ha detto quattro cazzate tipiche di una persona di scarse capacità. Renzi ha detto e fatto, CONCRETAMENTE, una serie di atti e fatti preordinati alla nostra eliminazione, e a svantaggiarci economicamente. Basti pensare che, con tutte le responsabilità che abbiamo, guadagniamo meno di un direttore di banca. Quindi tra le quattro baggianate di Casalino e le coltellate di Renzi non ho alcun dubbio. RENZI MAI MAI MAI MAI MAI. E` STATO ABOLITO!!! NON LO VUOLE NESSUNO!!! Se c`è qualcuno che lo difende all`interno della categoria bisogna che si rivolga ad uno psichiatra.
fr (26/09/2018 09:04)
chi difende l`indifendibile epuratore renzi ,fa processi all`intenzione sul nuovo governo.Al momento non ho visto riforme o proposte di questo governo su facoltatività o ri-abrogazione dei segretari . io giudico i fatti (30 aprile 2014 e riforma madia ) non le intenzioni o i proclami.
(25/09/2018 23:02)
Non è vero, la riforma di Renzi è saltata, questi invece rischiano di riuscire dove Renzi ha fallito... tra un partito che è storicamente per la facoltatività e un altro che, con i suoi esponenti di riferimento del settore, è per l?apicalità...
30 4 2014 (25/09/2018 19:30)
peggio di Renzi nei confronti della nostra categoria non può fare nessuno,con Renzi la categoria ha toccato il fondo.Questi di ora al massimo possono pareggiare ma non superarlo.
(25/09/2018 19:14)
Per 11,05-11,06 che non ha capito niente Qui nessuno tesse le lodi di Renzi, semplicemente si osserva e si ribadisce che, come Renzi è stato peggiore di chi l?ha preceduto, chi attualmente è al governo fa ancora peggio di Renzi.
(25/09/2018 11:42)
quindi speriamo che chi traina la categoria rifletta bene prima di farci navigare nelle acque pericolose dell`apicalità. Diversamente verremo - sopratutto i più indifesi come chi scrive - sbranati dai coccodrilli.
(25/09/2018 11:18)
Non illudetevi sono tutti favorevoli allo spoil system e in futuro sarà sempre più esteso e sempre più spinto
coerenza zero (25/09/2018 11:07)
lo spoil sistem in Italia lo ha introdotto Bassanini a nostro danno ? che ora vogliono cambiare i vertici del tesoro ,devono solo ringraziare solo chi ha introdotto e legittimato lo spoil sistem. pressioni ,più o meno velate,sulla dirigenza sia comunale,regionale che statale sono all`ordine del giorno. la realtà è una ,lo spoil sistem andava bene per favorire i propri amici quando governava a livello centrale e soprattutto locale un certo partito ,ora che le cose sono cambiate lo spoil sistem non va più bene? A me invece non è andato bene fin dall`inizio perché chiunque capisce che lo spoil sistem condiziona la dirigenza e privilegia gli amici e sodali di partito che mirano a realizzare gli interessi di partito e non quelli della Nazione.
(25/09/2018 11:06)
ti voleva abolire
per 10.57 (25/09/2018 11:05)
....... renzi ti voleva Abolirti senza pietà, con l`avallo di chi sappiamo, e tu stai ancora a tesserne le lodi.
(25/09/2018 10:57)
Questo governo vuole sottomettere e screditare la dirigenza pubblica, e il pubblico impiego in generale, in maniera ancora peggiore di quello che intendeva fare Renzi, ma la maggior parte della gente sembra avere l`anello al naso...
esse (25/09/2018 10:38)
unica categoria che rischiava l`epurazione è stata la nostra come qualcuno ha detto in data 30 aprile 2014 .A questo si aggiunge il fatto che siamo l`unica categoria con lo spoil sistem . Chi rimpiange Renzi può essere solo chi nella categoria vedeva nella dirigenza apicale il proprio futuro magari perché allora era sulla nave del partito del 41 per cento e quindi poteva aspirare ,come apicale,a ottime sedi. i tempi sono cambiati ...probabilmente però ,grazie alla loro flessibilità,sono già saliti o stanno salendo sulla nave giallo verde.