IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la cittą intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la cittą intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Al pallonetto. il 02/09/2016 alle ore 09:06
Fascia C e COA5.

Informo che sull'articolo dellla bozza di decreto legislativo relativo alle CARRIERE FULMINANTI, del quale si intuisce con chiarezza la tracciabilità, sarà trasmesso al Consiglio di Stato e alle Commissioni parlamentari un documento che ne rivela l'assurdità giuridica e di fatto. Con quell'articolo un collega neoassunto può prendere servizio tranquillamente a Roma e diventare dirigente apicale dipo 18 mesi.



x 12,10 (02/09/2016 12:33)

Grazie ma saresti così gentile da postarlo su questo forum non appena possibile?

l`aggancio (02/09/2016 12:32)


semplicemente nella nostra categoria ci sono persone che hanno pensato al loro interesse trovando,ritengo, il giusto aggancio ,perchè altrimenti sarebbe inspiegabile una norma palesemente di favore

è stata invece la categoria nel suo complesso a non trovare l'aggancio giusto per tutelare per quanto possibile tutti

ma in questo caso la spiegazione viene dal fatto che una buona  fetta di categoria era a favore della dirigenza apicale

(02/09/2016 12:27)

infatti c'è una sollevazione generale sull'argomento, se non sarà recepito dalle Commissioni parlamentari e dal Consiglio di Stato darà vita a lunghi e defatiganti contenziosi, con esiti scontati.

per analogia diamo la possibilità all'impiegato amministrativo di una scuola di fare il Dirigente scolastico, no, è poco, il Provveditore agli Studi.

il fatto che sia stata scritta così ci fa capire tante, ma tante cose, ci sono persone nella nostra categori che si credono volpi ignorando che "a volte finiscono in pellicceria", come gli auguro che succeda.

(02/09/2016 12:14)

condivido l'iniziativa. é assolutamente illegittimo questo atteggiamento di favore nei confronti dei fascia c e coa ,così come è assolutamente AMORALE che L'Unione lucri sulla morte dei segretari gestendo corsi da inciucio

 

(02/09/2016 12:10)

è stato preparato da un legale, sarà sottoposto ai sindacati e associazioni. Se non sarà condiviso da questi sarà inviato ad personam da un gruppo di colleghi di Regioni diverse ai Commissari e al Consiglio di Stato.

 

 

Mi sembra doveroso, presumo che le esigenze di carriere e di esperienza professionale nell'assolvimento di una pubblica funzione debbano essere garantite.

documento (02/09/2016 09:49)

Scusa collega ma questo documento chi è che lo trasmette? Puoi dirci qualcosa di più? Ad ogni modo, è chiara la matrice di cotanto privilegio!