SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: CIRO il 14/03/2020 alle ore 15:20
IO(NOI!!!) SPERIAMO CHE ME LA CAVO....
IN UN MOMENTO COSI' DIFFICILE PER L'INTERO PIANETA,GIUNGA A TUTTI VOI IL MIO PIU' SINCERO AUGURIO DI STARE BENE IN SALUTE,INSIEME AI VOSTRI CARI!!!PRIMA O POI,TUTTO FINIRA'!!!CONVINCIAMOCI SOLO CHE,COME DICEVA IL GRANDE EDUARDO,"ADDA' PASSA' 'A NUTTATA"...
(06/04/2020 12:56)
Si fanno meno giunte e si fanno atti solo indispensabili....di fatto in questo periodo lavorano essenzialmente vigili, servizi sociali e ragioneria ( che operano da casa chi ha il collegamento)...poi sono il Sindaco e qualche assessore ad essere onnipresenti
(06/04/2020 12:01)
Io ho notato che con lo smart working l`emergenza segretari che avrebbe dovuto esplodere ancora di più con il coronavirus,è invece finita.
nicolino macchiavellico (06/04/2020 09:47)
Per dir tutta la verità, e ad esser sinceri, siamo tutti nella stessa barca.
Tutti abbiamo vogato a ritmo ridotto, forse anche perchè schifati dall`andazzo generale che si vedeva in giro.
Ma il risultato di anni di ignoranza crassa, corruzione, decadenza morale, che si è visto in giro a tutti i livelli dai vertici politici, istituzionale all`ultimo degli uscieri è il rischio di fare la fine dell`Ungheria ed affidare ad un Orban de` noantri il potere totale.
La storia con i suoi corsi e ricorsi ci insegna tante cose.
Nulla sarà come prima negli enti locali. Stiamo imparando a capire che facciamo tanto lavoro inutile in tempi normali e si sono esatte troppe tasse per spese inutili.
Stiamo imparando a capire che, in piena emergenza, stanno a casa in alcuni enti la metà dei dipendenti e non se ne sente la mancanza, così come tante spese inutili si sentono perchè chi campava con quelle ora si lamenta.
Gli stessi amministratori ora fanno le giunte solo se necessarie e non rompono le scatole con delibere improbabili.
Ma come in tutti i momenti di crisi ci sarà chi si arrichirà e chi diventerà povero.
Ci saranno zone del paese che ripartiranno con il botto ed altre che si desertificheranno.
Quanto tutto finirà vi sarà un`emigrazione biblica dal Sud verso il Nord sia delle persone più scolarizzate, ma anche di quelle meno, perchè la locomotiva del paese avrà bisogno di menti e braccia.
Avete notato che i cazzari politici che sparavano aria ogni due secondi con le bufale su immigrati e rottamazione oggi tacciono? Oggi servono gli immigrati altrimenti neanche i pomodori raccogliamo e servono anche i rottamati perchè altrimenti chi spende? chi raccoglie le fila?
Non sarà facile quando tutto finirà...ma dovremo ricominciare...
(05/04/2020 12:32)
ma diciamo come stanno le cose,la colpa è di una classe politica scadente ,che ha sottovalutato la questione ,che irrideva con aperativi,con inviti allo shopping,con abiura a qualsiasi limite alla circolazione o alla attività,quella stessa classe politica cui proni e servili molti si prostrano per propri tornaconti personali.
soprattutto (05/04/2020 12:18)
DOPO, NON SARA` TUTTO COME PRIMA....CAMBIARE STILI DI VITA,METTENDO AL PRIMO POSTO LA SALUTE....E` UN IMPERATIVO CATEGORICO...
Dott.ssa Giulia D?Este (05/04/2020 09:42)
Forse il mondo aveva bisogno di una sosta, per tornare a mettere al centro della vita ciò che davvero conta❤️ Preghiamo affinché ognuno abbia modo di risorgere dalle proprie piccolezze e dai propri errori ❤️
COSA ABBIAMO FATTO???!!?? (04/04/2020 00:11)
DI FRONTE A QUASI 15MILA MORTI(E DAVANTI A QUESTE BARE MI INGINOCCHIO SENTITAMENTE COMMOSSO....)A COLLEGHI CHE STANNO PIANGENDO I LORO CARI,A QUALCHE COLLEGA RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA(CREDO SIA IN PROVINCIA DI ROMA),MI STO CHIEDENDO STUPEFATTO COSA ABBIAMO FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI E COME SIAMO STATI MIOPI,EGOISTI,MEGALOMANI,IPOCRITI,FORSE IMBECILLI.....OGNUNO DI NOI HA GUARDATO AD UN SEGMENTO DI VITA E DI ESISTENZA UMANA:IL LAVORO,LA POLITICA,L`ECONOMIA,LA RELIGIONE,LO SPORT,MAGARI IL SESSO,LE PICCOLE MISERIE QUOTIDIANE.....E CI SIAMO DIMENTICATI,PRESI DALLA FRENESIA QUOTIDIANA, CHE LA PRIMA COSA E` LA SALUTE E LO STARE BENE....ALL`INIZIO DI OGNI ANNO SONO SOLITO AUGURARE A ME STESSO E A CHI VOGLIO BENE,MENTRE SI APRONO LE BOTTIGLIE DI SPUMANTE:"PER IL NUOVO ANNO,NE`FUNERALI,NE` OSPEDALI"......QUESTO MALEDETTO 2020,BISESTO E FUNESTO,HA VANIFICATO QUESTO AUGURIO....RIPETO:LA PRIMA COSA E` LA SALUTE....QUANDO QUESTA MALEDETTA STORIA SARA` FINITA,DA QUESTA BANALE CONSIDERAZIONE DOVREMO RIPARTIRE....IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI.....E SPERIAMO CHE IL LUPO(LO VOGLIAMO CHIAMARE CORONAVIRUS??)CREPI PRESTO.....BUONA NOTTE E NON SPARATEMI ADDOSSO!!!
(25/03/2020 22:14)
arresti domiciliari per chi ha il telelavoro,obbligo di firma per chi non lo ha.
Effe (25/03/2020 15:57)
Siamo in libertà vigilata ,tante certezze sono meno certezze,e quello che era routine come andare a cinema,mangiare una pizza ,fare una escursione è diventata chimera.Il problema è quanto si può andare avanti senza che non ci siano disordini o altro ,perché c `è gente che ha sospeso l `attività e non guadagna come pure i dipendenti.
CHI HA RAGIONE???? (25/03/2020 15:48)
CONTE,CON I SUOI VARI DPCM,OPPURE I PRESIDENTI DELLE GIUNTE REGIONALI???IN UN PERIODO CARATTERIZZATO DA UNA SOSPENSIONE DEI DIRITTI COSTITUZIONALI,NON SI CAPISCE PIU` NIENTE!!!CHI VUOLE DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE??ANIMATORE DI QUESTO FORUM,SE CI SEI,BATTI UN COLPO....SIAMO TUTTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI,PERTANTO,DIAMOCI UN PO` DA FARE...
ma... (24/03/2020 18:40)
ce l`hai l`autocertificazione e il sacco per raccogliere la cacca del cavallo???guarda che rischi una multa perchè l`amico cavallo non può imbrattare le strade con i suoi(maleodoranti....)escrementi...
Navigante senza navigatore (24/03/2020 16:53)
Io vado a lavorare a cavallo o in bici.
AVVISO AI NAVIGANTI (24/03/2020 15:26)
DA MEZZANOTTE CHIUDONO I BENZINAI.ANSA 13,38
message (24/03/2020 10:18)
xz vx kx zy yw
NON FUMATE!!! (23/03/2020 15:40)
LO SO,SI SCRIVE GENEALOGICO....