IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il solito noto il 16/11/2022 alle ore 18:39
NON PAGATE PIU' I CONTRIBUTI....
PRIMA INPDAP E ADESSO INPS, CONTINUANO A RITENERE VALIDA LA NOTA OPERATIVA INPDAP 23 DEL 15.6.2011.CHE,AI FINI TFS, CONSIDERA ANCORA VIGENTE LA DISTINZIONE TRA SEGRETARI DELL'AREA DIRIGENZIALE E QUALIFICA DIRETTIVA,OVVERO TRA SEGRETARI TITOLARI DI SEGRETERIA INFERIORE O SUPERIORE A 10MILA ABITANTI....ASSURDO,MA E' COSI',ANCHE DOPO IL TESTO UNICO 267/2000 E, SOPRATTUTTO,IL CCNL 2016/2018....LEGGETEVI BENE IL PUNTO 7 DELLA CIRCOLARE E DATE ISTRUZIONI AI VOSTRI UFFICI PER NON PAGARE PIU' I CONTRIBUTI INADEL SUGLI ELEMENTI RETRIBUTIVI NON CONSIDERATI DA INPS.....EVITERETE DI FINIRE CORNUTI E MAZZIATI AL MOMENTO DEL PENSIONAMENTO...MEDITATE GENTE,MEDITATE....

Ciro sa tutto e lo ha anche scritto (02/01/2023 12:01)
Tu non lo sai. Studia!!! Iscriviti a un sindacato per tutelare tuoi diritti, altrimenti non lamentarti del sindacato.
(30/12/2022 11:05)
Che sei monotono,sempre la solita tiritera,sempre le solite parole ,sempre i soliti schemi ,sempre le solite difese dell`indifendibile .Fatti non parole,citare sentenze è meglio altrimenti è solo propaganda ed inutile apologia.
una precisazione (30/12/2022 10:53)
UNSCP aveva provato, con grande decisione e con diversi contenziosi, a far cambiare tale impostazione all`INPDAP (ora INPS) ed era andata sempre male. E` interesse di tutti i colleghi, compreso gli iscritti del sindacato. Vi chiedo a questo punto se e cosa hanno fatto gli altri rappresentanti dei lavoratori su questa problematica. Altra domanda: quelli che non sono mai stati iscritti a nessun sindacato (per non pagare le poche decine di euro della tessera), che non si sono mai impegnati per nessuna causa comune, di cosa si lamentano? Devono urlare alla luna? Sono iscritti allo sfogatoio? Allora è tutto spiegato. Buon anno.
una precisazione (30/12/2022 10:50)
UNSCP aveva provato, con grande decisione e con diversi contenziosi, a far cambiare tale impostazione all`INPDAP (ora INPS) ed era andata sempre male. E` interesse di tutti i colleghi, compreso gli iscritti del sindacato. Vi chiedo a questo punto se e cosa hanno fatto gli altri rappresentanti dei lavoratori su questa problematica. Altra domanda: quelli che non sono mai stati iscritti a nessun sindacato (per non pagare le poche decine di euro della tessera), che non si sono mai impegnati per nessuna causa comune, di cosa si lamentano? Devono urlare alla luna? Sono iscritti allo sfogatoio? Allora è tutto spiegato. Buon anno.
Fr (28/12/2022 09:12)
Perchè scusa cosa hanno fatto per la categoria ? Non hanno fatto nulla per quelli che sono in ruolo ,figurarsi per i pensionati.Abbiamo il peggior contratto tra i dirigenti sia dal punto di vista normativo che economico. In fin dei conti è inutile vantarsi di avere 500 e passa deleghe se poi non puoi incidere favorevolmente sullo status della categoria.
SARA`PURE.... (27/12/2022 21:47)
L`UNSCP(UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI) SARA` PURE IL SINDACATO PIU` RAPPRESENTATIVO DELLA CATEGORIA(474 DELEGHE,DA SITO ARAN RIPRESO DAL SITO VIGHENZI, SU 2475 SEGRETARI TOTALI),MA CONTINUA A SBATTERE LE PORTE IN FACCIA AI SEGRETARI PENSIONATI....UN`AUTENTICA DELUSIONE.....SOPRATTUTTO PERCHE` PENSIONATI,PRIMA O POI,LO SI DIVENTA TUTTI....SI PENSA PIU`AL CARRIERISMO E AL TORNACONTO PERSONALE,PIUTTOSTO CHE AI PROBLEMI DI CHI HA LAVORATO PER 40 ANNI E PIU`!!!UN`AUTENTICA VERGOGNA.....
SONO SEMPRE IN ATTESA..... (26/12/2022 17:57)
.....DI QUALCHE DRITTA!!!E NON MI DITE DI NON ROMPERE PIU`..... I PIANETINI,PERCHE` ORMAI SONO PENSIONATO....LA VERITA` E` CHE MI SENTO ANCORA IN SERVIZIO...!!COMUNQUE,AUGURI A TUTTI DI UN PROSPERO,SERENO E(PERCHE` NO??)PIACEVOLE ANNO NUOVO!!!E CHE IL 2023 PORTI TANTA BUONA SALUTE A TUTTI!!!
RAGAZZI,FORZA.... (18/12/2022 18:13)
.....E SPREMETE LE MENINGI....COSA ALTRO POTREI OPPORRE AD INPS???I SUGGERIMENTI CHE MI DATE,POTREBBERO ESSERVI UTILI IN FUTURO!!!
E RICORDATE.... (11/12/2022 18:08)
.....CHI DI VOI MI DA` UNA MANO,FORNENDO ALTRE FRECCE CONTRO IL MEGALATTICO COLOSSO INPS,LO FA ANCHE PER LUI.PERCHE` TUTTI,PRIMA O POI,DEVONO ANDARE IN PENSIONE....
E RICORDATE.... (11/12/2022 18:08)
.....CHI DI VOI MI DA` UNA MANO,FORNENDO ALTRE FRECCE CONTRO IL MEGALATTICO COLOSSO INPS,LO FA ANCHE PER LUI.PERCHE` TUTTI,PRIMA O POI,DEVONO ANDARE IN PENSIONE....
CHI DI VOI.... (06/12/2022 22:48)
...GIOVANI DI BELLE SPERANZE,FORZA PIU` ATTIVA E VITALE DELLA CATEGORIA,PIU` DESIDEROSI DI DARE CONSIGLI,PREPARATI E "FRESCHI"INTELLETTUALMENTE CHI DI VOI,RIPETO, MI DA QUALCHE DRITTA PER "TRAFIGGERE"INPS????.......FINORA HO QUESTE FRECCE NELL`ARCO:1)LA NOTA OPERATIVA INPDAP 23/2011 RIGUARDA IL CCNL 2006/2009,AMPIAMENTE SCADUTO..... 2)LA DISTINZIONE TRA SEGRETARI DIRIGENTI E APPARTENENTI ALLA CARRIERA DIRETTIVA E` STATA CANCELLATA SIN DAL 2000,AD OPERA DELL`ART.274 DECRETO LEGISLATIVO 267/2000 COMMA 1 LETT.KK CHE HA ABROGATO IL COMMA 67 DELL`ART.17 DELLA LEGGE 127/1997...... (BASSANINI/CARNEADE,CHI ERA COSTUI??CHI DI VOI IN SERVIZIO,SI RICORDA ANCORA DEL"BUON FRANCO MARIA",MARITO DI QUELL`ALTRA "CAMPIONESSA DEL MONDO"LINDA LANZILLOTTA,PRIMA CRAXIANA DI FERRO E POI "NAUFRAGATA" A SINISTRA CHE NESSUNO RIMPIANGE COME MINISTRO DEGLI AFFARI REGIONALI.....)....3)A PARTIRE DAL CCNL 2016/2018 I SEGRETARI COMUNALI SONO INSERITI NELL`AREA (DIRIGENZIALE)DELLE FUNZIONI LOCALI....4)QUALORA, PER ASSURDO,INPS AVESSE RAGIONE,LA "PATENTE" DI DIRIGENTE LA ATTRIBUISCE IL COMUNE PRESSO IL QUALE IL SEGRETARIO PRESTA SERVIZIO,QUANDO VIENE MESSO IN PENSIONE E VIENE SPEDITO AD INPS IL MOD.350/P PER IL TFS......QUALCHE ALTRA FRECCIA??????GRAZIE MILLE A CHI ME LA FORNISCE ... SOGNI D`ORO.....FATE LA NANNA COSCINE DI POLLO!!!
solo per (05/12/2022 17:03)
chi proviene da disponibilità
credo che... (05/12/2022 15:18)
...mantenga la posizione economica acquisita....dovrebbe esserci qualche provvedimento recente...prova a chiederne copia all`agenzia,a carico della quale dovrebbe essere posta la differenza tra trattamento economico acqisito e quello posto a carico del nuovo ente....forse però solo in caso di provenienza da disponibilità...comunque l`agenzia potrà darti chiarimenti....
in giudizio hanno sempre perso (05/12/2022 15:06)
secondo te è giusto che un Segretario, non confermato, ritorni agli inizi di carriera a livello economico? Ancora più ingiusto.
ANCORA PER 10.16... (04/12/2022 15:56)
...SIA BEN CHIARO,NON CREDO ASSOLUTAMENTE CHE ANDRO` IN GIUDIZIO,NON FOSSE ALTRO PERCHE` CI VOGLIONO 15 ANNI PER ARRIVARE IN CASSAZIONE(E` INEVITABILE PERCORRERE QUESTA STRADA.....)....IO,DI ANNI NE HO 68 E NON VOGLIO APPROFITTARE ULTERIORMENTE DELLA PAZIENZA DI DOMINE IDDIO,OPPURE LASCIARE GRANE AI MIEI EREDI....QUESTO NON MI IMPEDISCE DI BATTERMI,CON IL COLTELLO TRA I DENTI CONTRO INPS/INPDAP....PENSO DI AVERE,DALLA MIA,IL TESTO UNICO 267/2000 E,SOPRATTUTTO,IL NUOVO CCNL 2016-2018 ED, IN PARTICOLARE,L`ART.108.....E CHE A NESSUNO VENGA IN MENTE DI DIRE CHE LA COSA RIGUARDA SOLO ME....QUI ,PENSIONATI,PRIMA O POI,LO DOVRETE DIVENTARE TUTTI....ALMENO,VE LO AUGURO...