IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la cittą intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la cittą intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
  L'assemblea del 15 dubbi e perplessitą.

Domani si svolgerà l'assemblea "semiunitaria" della categoria. Il momento è talmente difficile e drammatico per noi, per le nostre famiglie, che l'appuntamento non può che far sorgere tanta ansia e preoccupazione.

C'è il rischio concreto che l'assemblea possa risultare una sorta di rito "propiziatorio" per affermare senza alcuna dimostrazione che è stato fatto e proposto il meglio per noi e che più di questo non si può fare.

Ma il bene e il meglio non sono pure affermazioni. Si dimostrano attraverso i risultati e i risultati, per noi sono semplicemente disastrosi.

I segretari dei piccoli comuni, destinati a perdere il posto senza alcuna garanzia.

Tutti noi, dopo aver sostenuto un faticoso corso di studi, esami e specializzazione, si troveranno nel ruolo dei dirigenti locali che, in quanto tali, hanno una diversa e più limitata area di selezione.

Poche righe degli emendamenti che tentano di salvare qualcosa.......pezzetti di propri interessi, senza una visione globale e finalizzata della figura, che appare, a dir poco ingarbugliata.

Entrare nel ruolo della dirigenza dopo l'abolizione ci porterà fatalmente ad essere i primi perdenti ed eliminati, senza garanzie.

Cosa propone l'assemblea? L'accettazione supina, tentando di convincere la categoria che non è possibile fare altro?

Certo se nulla altro si fa' e si propone non resta che soccombere.

Ma rifiutiamo gli illusionismi, chi ci vuole convincere che è stato fatto e proposto tutto il meglio opponiamo quello che sentiamo distintamente dentro noi stessi: che siamo delusi ed indignati e nutriamo molta preoccupazione per il fututro nostro e delle nostre famiglie lasciate llla deriva e allo sbando.



 
  Nick Name:     
Risposta:   
Codice controllo:   
Per poter inviare il messaggio occorre inserire la stringa che appare nella parte superiore