IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
  maggio - giugno 2024.....

estratto da 24 ore di oggi Con la firma della preintesa a Natale, le tempistiche ordinarie dei controlli della Rgs e della certificazione in Corte dei conti fanno immaginare un iter che arriverà al traguardo a maggio-giugno dell'anno prossimo. Quella dei 13.640 dirigenti locali indicati dall'atto di indirizzo sul rinnovo contrattuale è una platea particolare, distinta in tre famiglie: i 5.842 dirigenti "ordinari" di Regioni ed enti locali, i 4.813 dirigenti dei ruoli professionale, tecnico e amministrativo (Pta) che da anni tentano vanamente di passare nell'area della sanità e i 2.885 segretari comunali e provinciali. Per questi ultimi la bozza di ieri non precisa ancora gli aumenti nella retribuzione di posizione, e si limita a dettagliare gli aumenti del tabellare (108 euro in fascia C e 135 nelle fascie A e B). Per le buste paga dei segretari sono però molte le novità in cottura che già emergono dal testo. Nel caso di capoluoghi, Province e Città metropolitane la soglia massima della retribuzione di posizione potrà «essere autonomamente rideterminata, per tener conto dell'esercizio delle funzioni in presenza di strutture complesse, in misura non superiore al 15%», a patto naturalmente che ci sia la copertura in bilancio e che sia rispettato il tetto complessivo ai fondi per la retribuzione accessoria. Viene aggiornata anche l'indennità per chi ricopre sedi di segreteria convenzionate, e che avrà diritto a una retribuzione mensile aggiuntiva del 25 per cento (ma l'indennità di convenzione è già al 25 per cento )

 
  Nick Name:     
Risposta:   
Codice controllo:   
Per poter inviare il messaggio occorre inserire la stringa che appare nella parte superiore