IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la cittą intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la cittą intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 17/01/2018 alle ore 13:35
Il paradiso all'improvviso

Secondo la bibbia dei super ricchi Forbes dov'è il paradiso in terra? Caraibi, Maldive, Los Angeles....quasi.....(i colleghi abruzzasi sono avvisati)

 

Secondo la rivista Forbes, tra le migliori località dove vivere in tutto il mondo ce n'è una italiana: si tratta di Città Sant'Angelo, in Abruzzo, tra i posti perfetti per vivere bene e spendere poco. Si tratta di un borghetto di 15mila abitanti in provincia di Pescara. Dunque l'Abruzzo in generale, collocato al sesto posto nella classifica delle località ideali dove stabilirsi definitivamente e dove investire: spendendo poco, la qualità di vita sarebbe altissima.

"Con la sua bella costa adriatica fiancheggiata da caffè sulla spiaggia, montagne per lo sci e vigneti ondulati, l’Abruzzo è un angolo di paradiso ed è il segreto meglio custodito d’Italia", si legge su Forbes. "È anche la regione più ricca di questa parte d’Italia ed è un luogo in cui piccole città storiche stanno lavorando duramente per attirare investimenti per salvare le loro strade storicamente significative ma quasi deserte". Inoltre, prosegue l'articolo, "l’Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana e molto altro ad un costo minimo. Una coppia può vivere con 1400 dollari (circa 1200 euro) al mese o meno, incluso l’affitto”.

Per inciso, la classifica dei migliori luoghi dove vivere al mondo è guidata da Lisbona. Al secondo posto c’è Cali, in Colombia, al terzo Santo Domingo. Seguono San Pedro nel Belize, Saint Chinian in Francia e dopo l’Abruzzo Lubiana, in Slovenia, Playa del Carmen in Messico, l’isola di Bali in Indonesia e Da Nang nel Vietnam.



(17/01/2018 16:20)

mai sentito nominare

tra qualche anno,ci vorranno almeno 3000 euro per vivere