SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: contra e passo il 12/04/2018 alle ore 18:34
spoil system
Secondo voi è giusto accedere agli incarichi negli enti locali, con i soliti appoggi, non importa se politici, sindacali, di movimenti, gruppi, familiari?
Come mai ci sono colleghi che, indifferenti a ogni regola di opportunità, etica, di buon senso e pudore, continuano a fare porcate ed avere la faccia come il cxxo?
Il senso della vergogna è oramai defunto?
sarą un caso (18/04/2018 08:25)
il sorteggio non piace e ci credo
sarà un caso ma da quando i revisori sono estratti a sorte i guai finanziari di tanti comuni sono emersi dall'oggi al domani
(18/04/2018 01:12)
Sorteggio: ridicolo e pericoloso
condivido sorteggio (17/04/2018 23:00)
un ottimo sistema, la soluzione a tanti episodi e situazioni poco edificanti
ma bisogna avere al tempo stesso sensibilità per i colleghi che hanno famiglia e devono trovare un buon Comune
sistema etico equo mondialmente riconosciuto (17/04/2018 18:23)
estrazione a sorte del segretario
come per il revisore
bisognerebbe cambiare sistema, unioni civili (17/04/2018 16:22)
con una disciplina secondo la quale un Segretario comunale, quando lascia una sede, ha un diritto di prelazione nel proporre un nominativo di sua fiducia, di provata esperienza, professionalità e unioni civili
altrimenti continueremo a lamentarci di nomine falsate, yes man, a strascico, documenti gialli di rabbia