SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 16/04/2018 alle ore 09:00
Inizio settimana con buoni propositi
Coltiva tre cose: la bontà, la saggezza e l’amicizia. Cerca tre cose: la verità, la filosofia e la comprensione. Ama tre cose: le buone maniere, il valore e il servizio. Governa tre cose: il carattere, la lingua e la condotta. Apprezza tre cose: la cordialità, l’allegria e la decenza. Difendi tre cose: l’onore, gli amici e i deboli. Ammira tre cose: il talento, la dignità e la grazia. Escludi tre cose: l’ignoranza, l’offesa e l’invidia. Combatti tre cose: la bugia, l’odio e la calunnia. Conserva tre cose: la salute, il prestigio e il buon umore. - Jiddu Krishnamurti
(21/05/2018 11:35)
"Il primo livello di sapienza è saper tacere, il secondo è saper esprimere molte idee con poche parole, il terzo è saper parlare senza dire troppo e male. Si deve parlare solo quando si ha qualcosa da dire, che valga veramente la pena, o, perlomeno, che valga più del silenzio."
Hernan Huarache Mamani
per Leopardi post 9,56 (16/04/2018 20:38)
ma dai, neanche Leopardi era cosi pessimista.
non dirmi che nella vita ci sono solo quei modi deprecabili di fare; ti do ragione solo per l'alta incidenza nella nostra GIALLA categoria del piffero.
(16/04/2018 11:38)
E....forse è questo il motivo di tanta infelicità.
(16/04/2018 09:56)
appunto buoni propositi
nella realtà invece spesso :
Coltiva tre cose: soldi,potere e convenienze Cerca tre cose: idem Ama tre cose :idem Governa tre cose: idem Apprezza tre cose: idem Difendi tre cose: idem Ammira tre cose: idem Conserva tre cose: idem