IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la cittā intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la cittā intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 18/04/2018 alle ore 11:50
normalitā ?

Monserrato, l’opposizione: segretaria comunale fatta fuori perché non è un ‘cagnolino’

Il consigliere di opposizione Andrea Zucca attacca la decisione del sindaco dimissionario Locci di dare il benservito alla dipendente, mentre il Comune si lascia sfuggire 2 milioni di euro.



purtroppo č la normalitā (19/04/2018 15:46)

ai più fortunati capita di essere individuati nell'ambito di rapporti e relazioni affettive

della serie: vogliamoci bene, anche se facciamo figutre di m....!!!

cagnolini e leoni (19/04/2018 08:08)

"Secondo Zucca, la segretaria comunale sarebbe stata ‘epurata’ perché avrebbe svolto un lavoro “super partes e non come cagnolino del sindaco”. “E’ gravissimo – afferma il consigliere – che il sindaco, al momento dimissionario, anziché svolgere attività ordinaria, come prevede la legge, si sia permesso di deliberare un atto straordinario, ed è ancora più grave che rimuova una dipendente solo perché non si è dimostrata a sua disposizione”, e questo nonostante la segretaria comunale abbia dimostrato serietà e professionalità durante tutto il mandato finora eseguito. “Ritengo che la sua rimozione sia da considerare un pesante attacco alla democrazia e alla legalità, vista la funzione di garanzia giuridico-amministrativa che il segretario comunale deve svolgere”, attacca Zucca."

tratto da articolo pubblicato su vighenzi

 

a mio avviso conseguenza del sistema di nomina e di revoca che naturalmente alcuni difendono perchè collaterali al potere politico ,ci vorrebbe nell'interesse dei cittadini e delle casse comunali ben altro sistema di nomina ,estrazione compresa,cosi connivenze e carrierismi finirebbero o sarebbero limitati

243 (18/04/2018 17:08)

immagino le sdegnate e vigorose proteste di chi rappresenta la categoria

 

però non ho letto nulla

 

ma forse si ci concentra sulle vertenze diritti di rogito

 

al riguardo lo score è da tempo fermo però