IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: esse il 01/06/2018 alle ore 08:22
la realtà della professione
Mentre ci propinavano la fantastica tesi dell'apicale e ci propinano le ennesime sentenze sui diritti di rogito ,le ultime notizie sono : segretario diffidato dalla corte dei conti ad adempiere pena denunzia per omissione o rifiuto atti d'ufficio. segretario arrestato in piccolo comune per vari reati. segretario calunniato da consigliere comunale . segretario vittima di intimidazione che riceve due proiettili . fatti dell'ultima settimana o al massimo dell'ultimo mese a fronte di questi fatti bisognerebbe : chiedere maggiori garanzie e tutele (ma anche una retribuzione proporzionata a rischi che si corrono e alla correlative spese legali )a partire dalla nomina da parte di enti terzi perché è chiaro che se ti nomina il sindaco fai fatica poi a metterlo in mora ...

(04/06/2018 08:47)
aggiungiamo in questa aria poco favorevole,,leggendo le news di vighenzi,l`ultima sentenza della cassazione che rigetta il ricorso di un collega (il cui nome comunque fa capolino in sentenza)condannandolo alle spese (non esigue)su problematiche inerenti il trattamento economico,tanto che ormai se si ricorre e si ha in parte ragione,alla fine si perde pure.
243 (02/06/2018 10:22)
ognuno ha le sue opinioni semplicistamente per me è la bassanini ,se poi ci sono altri concorrenti è altro discorso . ma va bene cosi ,molti sono contenti del sistema attuale ,si fanno ,in carti casi,anche gran soldi salvo poi piangere ,maledire e imprecare se arrivano avvisi,diffide e via dicendo. è un po come le malattie,si pensa riguardino solo gli altri.
(02/06/2018 10:19)

Troppo semplicistico accusare Bassanini e non ricordare il ruolo dei sindacati, dell'ANCI, della Corte dei Conti, etc.

(02/06/2018 09:53)
professione distrutta dalla bassanini .
lv (01/06/2018 10:45)
sono più interessati in questo forum alle vicende governative probabilmente perché è un forum dove di segretari che intervengono ve ne sono pochi.