SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 08/06/2018 alle ore 19:14
insidie ovunque
se anche una semplice surroga può determinare effetti poco piacevoli
In particolare, l?episodio finito al vaglio della Procura è stata la procedura di surroga del consigliere dimissionario .... al quale sarebbe poi - come da normativa - subentrato il primo consigliere dei non eletti della stessa lista. Agli atti del fascicolo una registrazione audio e il brogliaccio del Comune poi sequestrato dai carabinieri dopo la denuncia. In sostanza, per la minoranza quella votazione di surroga non sarebbe mai avvenuta e il falso in atto pubblico si sarebbe in particolare materializzato con l?invio al Prefetto della comunicazione dell?avvenuta votazione.
Al contrario, per la controparte, tutto sarebbe riconducibile ad una circostanza di particolare tenuità: non si avrebbe dato conto, nero su bianco nella delibera, del nome e del numero dei partecipanti al voto nonostante la votazione unanime che ebbe luogo in assise. Sarà il Gup, dopo aver ascoltato le parti e aver preso visione del fascicolo delle indagini preliminari, a valutare i presupposti per accogliere o meno la richiesta formulata dal pm. Qualora avesse luogo un processo - essendo i fatti risalenti al 2012 - i reati verrebbero con probabilità «archiviati» dalla prescrizione.
(10/06/2018 11:30)
e mi permetto di aggiungere...oggi è già qualcosa che a fine giornata si può dire con fortuna di non aver commesso un errore o un`omissione?..un modo di lavorare assurdo...quando sei a tempo pieno sei sotto organico...in un colloquio per un comune di oltre trentamila abitanti mi fu detto che avrei dovuto assumere la titolarità di parecchi uffici con apicalità contando su di una sola persona che faceva anche il protocollo!!!.ergo ero solo?.e soli sono rimasti loro?.
243 (10/06/2018 09:42)
la minoranza (di qualsiasi colore ) ti individua e qualifica come amico del sindaco ,se non peggio,quindi anche errori o omissioni compiute in buona fede ,o per stress,o per sovraccarico di lavoro,o perché hai un organico carente,sono in realtà intese come fraudolente,dolose ,inescusabili,oggetto di gogna ,penalmente da denunziare e da perseguire con la pena massima.
mn (09/06/2018 17:18)
che "str......". Questi si che sono crimini inauditi....
Si tratta di un fatto tipico non offensivo. O meglio, di un fato che, apparentemente tipico, non assurge ad alcuna rilevanza di reayo per assenza dell`offesa. Non e` un reato!