SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 13/06/2018 alle ore 10:36
roma stadio
I Carabinieri hanno arrestato nove persone nell'ambito di un'indagine, coordinata dalla Procura di Roma, su un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica amministrazione nell'ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma.
Sei persone sono finite in carcere e tre ai domiciliari. Tra gli arrestati compaiono anche il vicepresidente del Consiglio Regionale, Adriano Palozzi (Fi), l'imprenditore Luca Parnasi e l'ex assessore regionale Michele Civita del Pd. Arrestato pure il presidente di Acea, Luca Lanzalone. Quest'ultimo ha seguito, in altra veste, il dossier sulla struttura che dovrebbe sorgere nella zona di Tor di Valle.
IL PROGETTO DEL NUOVO STADIO
"Chi ha sbagliato pagherà noi siamo dalla parte della legalità. Aspettiamo di leggere le carte. Al momento non esprimiamo alcun giudizio". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi. "Se è tutto regolare, spero che progetto stadio possa andare avanti", ha concluso la sindaca.
ansa
Renzi Parnasi (16/06/2018 12:12)
La fondazione renziana
Infine, spicca il caso della Fondazione Eyu (acronimo per European Youth Utopia), di stretta osservanza renziana , non a caso presieduta dal fiorentino Francesco Bonifazi, tesoriere del Pd e legatissimo al concittadino ex segretario dem. Dalle carte emerge un contributo anche a questo soggetto ma l?ammontare esatto al momento non è stato quantificato (né dalla fondazione sono arrivate conferme o chiarimenti). Si tratterebbe, secondo indiscrezioni, di un assegno da 200 mila euro.
c`è chi dice no (13/06/2018 21:25)
Stando a quanto si legge nell`ordinanza di custodia cautelare, Parnasi e i suoi collaboratori puntavano ad esportare il sistema di corruzione a Milano. Ne sarebbe prova il tentativo di corrompere l`assessore all`urbanistica meneghino, Pierfrancesco Maran, proponendogli l`acquisto di una casa. Un tentativo caduto nel vuoto perché Maran respinse la "proposta in modo sdegnato". In una intercettazione gli uomini del gruppo Parnasi dicono: "Siamo andati a parlare con l`assessore Maran, gli abbiamo proposto un appartamento ma lui ha risposto di no dicendo che lui `non voleva prendere per il c... chi lo ha votato`. Abbiamo fatto una brutta figura, sembravamo i romani dei film quando vanno a Milano`` .
prebende varie (13/06/2018 13:45)
(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Soldi in contanti, fatture per operazioni inesistenti, assunzioni e consulenze. Così il gruppo Parnasi, secondo l`accusa, foraggiava i politici e pubblici ufficiali con un metodo corruttivo che gli inquirenti definiscono come "asset di impresa".In particolare, secondo quanto accertato dai magistrati, Parnasi aveva promesso a Luca Lanzalone promesse di consulenze per il suo studio legale pari a circa 100 mila euro e aveva garantito il suo aiuto nella ricerca di una casa e di uno studio a Roma. All`ex assessore regionale del Pd, Michele Civita, in cambio dell`asservimento della sua funzione, il gruppo Parnasi aveva promesso l`assunzione del figlio in una delle società. Per l`attuale vicepresidente della Consiglio Regionale, Adriano Palozzi, Parnasi avrebbe erogato fatture per operazioni inesistenti pari a 25 mila euro. Infine l`attuale capogruppo M5S, Paolo Ferrara, avrebbe ottenuto da Parnasi un progetto per il restyling del lungomare di Ostia.
(13/06/2018 11:25)
politici e tecnici di tutti o quasi gli schieramenti.Non si legge di funzionari,dirigenti o segretari comunali.
(13/06/2018 11:23)
Non ho letto di coinvolgimenti del/dei segretario/i.
Qualcuno ha ragguagli in proposito?
Comunque mere ipotesi investigative.