IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: CIRO il 01/07/2018 alle ore 16:22
SALUTI A TUTTI
...DA OGGI,DOPO 42 ANNI E 11 MESI DI ANZIANITA' CONTRIBUTIVA,SONO FINALMENTE IN PENSIONE...NON VOGLIO LASCIARMI ANDARE ALLA RETORICA,MA SONO SOLO SODDISFATTO DI AVER SVOLTO IL MIO LAVORO CON DILIGENZA E ONORE, ANTEPONENDO IL LAVORO A TUTTO E ANCHE ALLA MIA FAMIGLIA,CON LA QUALE MI SCUSO PER AVERLA IN QUALCHE OCCASIONE TRASCURATA PER LA MIA ATTIVITA' PROFESSIONALE... SONO ANCHE CONTENTO DI AVER,IN QUALCHE MODO,CONTRIBUITO AD EVITARE LA NOSTRA ABOLIZIONE E LA SOPRAVVIVENZA DEI PICCOLI COMUNI...AUGURO A TUTTI VOI UN MERAVIGLIOSO FUTURO E LA REALIZZAZIONE DI TUTTI I VOSTRI DESIDERI,PURCHE CIO' NON CONFLIGGA CON GLI INTERESSI DI ALTRI COLLEGHI....IN POCHE PAROLE,CI SIA UN CODICE ETICO NEI RAPPORTI INTERPERSONALI E PROFESSIONALI...UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALL'ANIMATORE DI QUESTO FORUM,CHE E' UNA PERSONA ECCEZIONALE E DEGNA DEL MASSIMO RISPETTO DA PARTE DI TUTTI NOI PER LA SUA DIRITTURA MORALE E PROFESSIONALE....VI ABBRACCIO,CIRO.

esse (10/07/2018 09:18)
goditi la pensione e lascia perdere una non categoria caratterizzata da un certo numero di individualisti,carrieristi,arruffoni,saccenti,invidiosi,voyeuristi,collaterali e soprattutto "zannizzeri" della lingua italiana e del diritto.
segretario giallo (10/07/2018 09:07)


nooooooooooooo

CIRO (09/07/2018 17:19)
RINGRAZIO SENTITAMENTE TUTTI I COLLEGHI CHE CON MESSAGGI E IN ALTRO MODO MI HANNO DIMOSTRATO LA LORO AMICIZIA CHE CONTINUO AD APPREZZARE.VI SARO` SEMPRE VICINO.
thedaredevilthemanwithoutfear (04/07/2018 22:04)
Un caro saluto ricordando le chiacchierate telefoniche ed una passione che tu con almeno venti anni in più di me avevi e credo che hai molto più di me allora ed adesso...
Osvalda Geltrude (04/07/2018 09:52)
purtroppo nella categoria ci sono tanti con il contributivo e devono sperare ,sindaco e salute permettendo,di lavorare quanto più possibile per avere una sufficiente pensione. certo fortunati coloro che possono andare ancora con il retributivo e andare via con 3000 -4000 euro nette al mese . ma questo è tutto un altro discorso ,chi ha legiferato negli anni 70 ha distrutto le generazioni future e ancor più dura sarà per gli attuali 30 enni e 40 enni.
x 9,23 (04/07/2018 09:30)
... peggio per voi
Osvalda Geltrude (04/07/2018 09:23)
e vai ,e finalmente niente più post sui prepensionamenti ,scivoli ,abbuoni . 64 anni e 42 di contributi ,direi alla grande,nulla da lamentarsi.
Maddalena (03/07/2018 17:15)
Carissimo Ciro un sincero augurio ,un grazie per i consigli, l`appoggio ,le informazioni ,l`amicizia Sei veramente un grande e meriti tanta serenità in questa tua nuova pagina della vita
A.B. (02/07/2018 15:07)
Un saluto cordialissimo al grande Ciro, nella consapevolezza di aver perso un compagno di "lotta" senza uguali. Goditi la vita, amico mio. Se puoi, continua a darci una mano, con le tue sagge considerazioni ed i tuoi utili consigli.
Clotilde Giampaolo (02/07/2018 11:52)
Ciro, ti rinnovo gli auguri più sinceri per una vita serena, tranquilla e piena di soddisfazioni. Goditi la pensione, te la sei strameritata! Grazie ancora per tutto quello che hai fatto per la nostra disgraziata categoria. Tu sei un Grande, anche nei momenti più bui hai saputo dare speranza con il tuo impegno, la tua passione, la tua generosità e...con le tue ansie. Adesso riposati e pensa a giocare con il tuo nipotino. Un abbraccio
ciao Ciro (02/07/2018 11:02)
un caloroso augurio e un ringraziamento a te, tra i pochi di questa strana categoria (larga parte è composta da opportunisti, falsi giovani, funamboli ed equilibristi gialli, incapaci a vita), che hai condotto con grinta e forza tutte le battaglie del nostro accidentato percorso professionale. fottitene, in futuro, dei Segretari comunali e dei Comuni grande CIRO I, IL GRANDE. Ci mancheranno i tuoi post, a volte un pò ansiogeni ed assillanti!!!
Unc (02/07/2018 10:24)
I migliori auguri .mi associo a chi evidenzia che hai lottato per cose concrete e non per chiacchiere filosofiche irrealizzabili
Antonella Magnatta (02/07/2018 08:36)
Ciro,onorata di averti conosciuto. Nei momenti più bui per tutti noi segretari hai lottato, sperato e.....vinto e coinvolto tanti con il tuo entusiasmo e la fiducia che "un miracolo" poteva succedere. Certe cose non si dimenticano. . Spero tanto che molti colleghi seguano il tuo esempio e prendano il tuo testimone in una ideale staffetta per difendere la categoria e la propria dignità. Buona vita e se ti va continua a seguire le sorti dei tuoi colleghi un caro abbraccio.
mn (01/07/2018 23:14)
I miei migliori auguri per il raggiungimento di questo meritato approdo. Un abbraccio. A presto
BdC (01/07/2018 19:02)
auguri di buona pensione collega .38 anni di servizio ti onorano. ritengo personalmente che sei tra i pochissimi che hai lottato per la categoria. finiscono cosi anche le ansie che dal 30 4 2014 ti hanno accompagnato l`ultimo tratto della tua carriera. goditi la pensione e stai alla larga dai comuni !!!