IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: corsi e ricorsi storici il 31/08/2018 alle ore 09:57
Ma questi se li sono guardati i curriculum per nominare?
Ma li controllano i curriculum per le nomine oppure è il solito florilegio di leccate di culo?

Leccaculo e predicatori (05/09/2018 18:25)
Dei ....propri
x post precedente (05/09/2018 08:20)
dunque un sistema che premia i migliori leccatori ,venditori di fumo e predicatori .
armiamoci e partite (04/09/2018 16:27)
io vi dico cosa è giusto, etico, serio, dentologico fare ma non chiedetemi, per favore, di fare anche io così. Grandi articoli, grandi dichiarazioni di principio, grandi accuse a chi sgarra ed è cattivoone e cattivona, grandi ....mentali e poi OPLA`, eccomi quà!!!
(04/09/2018 12:21)
lo sanno tutti che le nomine seguono spesso logiche politiche ,i curriculum sono aria fritta . "Il segretario generale, come gli altri e "alti" dirigenti comunali, sono di fiducia del sindaco e di una amministrazione. Ma anche se non si può parlare strettamente di situazioni politiche, sembra abbastanza evidente che nell`addio a Palazzo , ora amministrato dal centrodestra e l`approdo a Palazzo a guida Pd, almeno un po` c`entri anche la politica." da recente articolo su sito notizie on line toscana
(04/09/2018 10:15)
opportunisti quaquaracqua ,sempre pronti a saltare sul carro del vincitore
anche questo è vero (04/09/2018 10:08)
ma non bisogna urlare alla luna, stracciarsi le vesti quando prendono gli altri e ti brucia il culetto rosa c`è gente che flirtava col PD ed è passata, con giravolta, a Forza Italia e poi, altra giravolta, alla Lega e cosi nei secoli dei secoli. In quelm caso si è semplicemente LECCACULO!!!
esse (04/09/2018 08:18)
curriculum ? sappiamo come avvengono di norma le nomine il nuovo sindaco (talvolta già il semplice candidato a sindaco )chiede a qualche sindaco o assessore amico (di comune limitrofo) o di partito ,se conosce qualche segretario disponibile per la sede . il classico passa parola. si contatta e si proceda a nomina se disponibile ,il curriculum serve solo ai fini procedimentali.
(03/09/2018 20:52)
Non è vero, soprattutto nei piccoli centri il più delle volte sono semplici conoscenze indirette, ad esempio il segretario o un suo congiunto conosce personalmente un amico o un parente del sindaco, nulla di immorale o di deontologicamente scorretto. È pertanto normale che il curriculum passi in secondo piano (in disparte ogni considerazione su curriculum gonfiati o artefatti o di persone che stanno più tempo ai convegni o ai corsi più disparati che in ufficio).
referenze (03/09/2018 16:28)
Il Sindaco che conosce il Segretario e ne ha un buon giudizio è normale che non abbia bisogno di leggersi i curriculum Le referenze si chiamano, fatta eccezione per i furbetti del quartierino sono sostanzialmente: RACCOMANDAZIONI LECCATE DI CULO AI POTENTI DI TURNO MANCANZA DI AUTONOMIA DAI PARTITI NELL`ASSOLVIMENTO DI ATTIVITA` AMMINISTRATIVE PRIORITARIE CAMBIO DI CASACCA DELLA SERIE FRANZA O SPAGNA PURCHE` SE MAGNA ATTIVITA` DI ESTREMA SCORRETTEZZA A LIVELLO DEONTOLOGICO NEI CONFRONTI DEI COLLEGHI
(03/09/2018 10:57)
Ma un sindaco che bisogno dovrebbe avere di leggere il curriculum se, come normalmente avviene, già conosce il segretario, personalmente o tramite referenze, e la sua scelta è pienamente libera?
hai ragione, quelli che lo contestano (03/09/2018 10:01)
... sui social sono i primi che lo hanno utilizzato e lo utilizzano. Amici e amichetti per farsi sponsorizzare nelle nomine, e poi danno la colpa ai soliti noti Un pò di vergogna dovrebbe assalirli, chissa???
hai ragione, quelli che lo contestano (03/09/2018 10:01)
... sui social sono i primi che lo hanno utilizzato e lo utilizzano. Amici e amichetti per farsi sponsorizzare nelle nomine, e poi danno la colpa ai soliti noti Un pò di vergogna dovrebbe assalirli, chissa???
(01/09/2018 08:20)
è un sistema noto quello della scelta dei segretari perché prendersela tanto. è risaputo che mettono le sedi a concorso solo se hanno già individuato l`eletto ,altrimenti vanno avanti con vicesegretari e reggenti. sistema vergognoso,deprecabile ma ampiamente "apprezzato"da larga parte della categoria.
(31/08/2018 11:35)
Appena due giorni dopo la pubblicazione dell`avviso per la copertura di una sede di IB, in Veneto, leggo su di un articolo di giornale locale, per caso trovato su google, il nome del collega che occupera` tale sede. Secondo voi invio lo stesso la manifestazione di interesse, fingendo di farmi prendere per il .... da quel sindaco neoeletto, o lascio perdere?
ci troviamo in Veneto (31/08/2018 10:50)
anche qui è cosi a quanto sembra. Chi è stato nominato in passato si era lamentato per le nomine non pensate di altri colleghi, ritenendosi l`ultima goccia di saggezza della categoria. E ora che dice??? Si attendono dichiarazioni