IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 25/09/2018 alle ore 08:38
mah
Licenziato dal Comune di ??... l?ex segretario comunale ?infedele? di ??... n.b.da quando un sindaco può licenziare un segretario comunale ?

tb (25/09/2018 12:41)
quindi si tratterebbe di uno/una scansafatiche palla al piede dell`amministrazione,che però aveva nominato il sindaco ?!?!?! chi è causa dei suoi mali,pianga se stesso.
(25/09/2018 11:38)
uanm. E a che ora arrivava in comune, a mezzogiorno?
settembre nero (25/09/2018 10:28)
sicuramente trattasi di revoca . il termine licenziamento colpisce di più e si ritrova anche in un altro caso successo ai primi di settembre in Calabria dove si contestava al segretario di arrivare in municipio in orari poco consoni,di non pubblicare le delibere ,atteggiamenti autoritari e poco ortodossi,strilli ,di non collaborare alla risoluzione dei problemi e via dicendo.
(25/09/2018 10:19)
e lo ha solo licenziato?
(25/09/2018 10:18)
Si parla di licenziamento ma sarà verosimilmente una revoca. Del caso ne avevamo parlato poche settimane fa... si tratta del segretario arrestato con l`accusa di essersi appropriato di quasi 100000 euro accreditati su un conto corrente riconducibile al medesimo e appositamente aperto, ciò anche grazie all`alterazione dei dati informatici presenti sul server del Comune, attestando l?esistenza di debiti inesistenti e sostituendo e sopprimendo la documentazione amministrativa e contabile corretta con determinazioni e mandati di pagamento creati ad hoc e aventi contenuto differente e quindi mendace... così recita la cronaca, ma ovviamente sono solo mere ipotesi investigative e vige la presunzione di innocenza...
segretario giallo (25/09/2018 09:16)
io non sono mai stato licenziato