IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 09/10/2018 alle ore 08:31
mala tempora cuccurrunt
articolo: maggiorazione della retribuzione al Segretario Comunale: consiglieri comunali insorgono . altro articolo :Produttività del segretario comunale. : ?Nel 2016 non ha partecipato per ben 21 volte su 28 sedute di consiglio comunale totali? articoli di ieri e ieri l'altro ,su due distinti comuni siciliani.

(09/10/2018 10:17)
a pensarci magari non andava ai consigli comunali di sera per paura di qualche brutto scherzetto. il caso è emblematico dalla gloria alla cenere in poco tempo.
(09/10/2018 10:03)
screditati sulla cronaca... il primo caso sembra di un segretario in realtà rimasto a scavalco (maggiorazione quindi non operativa?)... il secondo caso pare riguardare persona che da altri articoli di cronaca risulta vittima di minacce e atti intimidatori... ulteriori sintomi di uno status e di una situazione generale ormai assolutamente insostenibile...
(09/10/2018 09:35)
si appare talvolta come categoria di privilegiati rispetto anche agli stessi dirigenti comunali(che spesso guadagnano di più e non hanno lo spoil sistem) ,ma forse i privilegi riguardano i comportamenti di singoli ai quali viene spesso rimproverato l`arrivar tardi in comune o non presenziare a consigli e/o giunte facendosi sostituire da vicesegretari.Piccoli e mediocri privilegi,spesso ingiustificati, a fronte di mazzate giudiziarie provenienti quotidianamente dalle varie autorità . per il resto il clima nei comuni è uguale da nord a sud ,in quanto al Nord ormai il personale è ridotto ed eventuali vantaggi ambientali non compensano la carenza di risorse umane.
(09/10/2018 09:34)
Davvero? Sono fatti reali? Se così è mi chiedo come si possa fare a non partrecipare a 21 su 28 sedute di consiglio comunale? In un anno? Io in 20 anni di carriera sarò stato assente a 5/6 sedute in tutto (in tutti e 20 anni), per ferie estive. E ci credo che poi la minoranza insorge.
(09/10/2018 09:23)
......... è davvero arduo operare in certe realtà. Vi è tanto sole, buon cibo, cannoli a go go, cassate fantastiche, buone temeprature anche in inverno, ma a lavoro ci si avvelena quotidianamente. Meglio la nebbia del Polesine
(09/10/2018 08:33)
pardon: mala tempora currunt...