SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
viva il friuli (15/10/2018 09:21)
grande notizia segno di inversione di tendenza .
(14/10/2018 21:32)
io mi riferisco al nord,al sud sarà diverso sicuramente e lo si legge dalle cronache dove sui giornali ti fanno la radiografia dell`indennità di risultato (vedi comune della sicilia)contando quante volte vai in consiglio.
(14/10/2018 20:19)
dipende dalle regioni?oramai al centro sud i segretari sono molto anziani e se non fosse stato per la fornero molti sarebbero già in pensione...ci sono province della campania un tempo ambite perché tranquille che entro due anni avranno pochissimi segretari per limiti di età?ed in queste regioni sono i più giovani ad andare via
se non ci credete fate un accesso agli atti agli uffici di campania lazio e qualche altra regione vicina e rimarrete stupefatti sia dei pensionandi e del numero di comandi e mobilità
(14/10/2018 18:32)
ogni anno qualche cllega...non vedo nessun esodo se non per raggiunti limiti di età.
vedo invece colleghi anche appena arrivati con diverse supplenze e reggenze e quando prendi subito 5000 euro NETTE è difficile che vai in altre p.a. dove difficilmente prendi tanto
(14/10/2018 15:24)
guarda verso tar non solo come magistrato?.ogni anno qualche collega va a fare il dirigente o segretario generale?.negli ultimi quattro anni almeno tre?..ed i comandi accordi che oramai sono diventati permanenti?
(13/10/2018 16:17)
chi sarebbero questi che vanno in mobilità ?
dalle mie parti non va nessuno anzi cercano di accaparrarsi più supplenze possibili (anche tre).
ho letto solo (e complimenti )di un collega che ha vinto il concorso alla corte dei conti,ma non è mobilità.
la notizia è positiva per quello che resta della categoria ma è scontato ,era il pd di renzi,serracchiani e boschi che ci voleva annientati,solo che tra referendum ed elezioni ,sono stati gli elettori ad annientare questi soggetti e quella pseudo parte di categoria che li sosteneva.
(13/10/2018 16:04)
peccato che ora siamo tremendamente in pochi e molti stanno brigando per andar via in mobilità?.
(13/10/2018 11:54)
brutti tempi per gli apicali e per la teoria dell`apicalato