Discussione libera proposta da: esse il 16/10/2018 alle ore 08:14
|
nota fedir su gabanelli
riportata su vighenzi .
non leggo però la questione di fondo che andava evidenziata ossia :
è credibile e ammissibile un responsabile della prevenzione della corruzione nominato dallo stesso soggetto o ente controllato ?
è credibile e ammissibile un responsabile della prevenzione della corruzione che ,specie,nei piccoli comuni svolge ampie attività gestorie ?
rimane poi lo sconcerto nel leggere nomi e cognomi ,oltre a belle fotografie del soggetto coinvolto,anche per semplici rinvii a giudizio o per fatti lontani nel tempo .
fronte di quanto sopra le ooss ,dovrebbero impegnarsi nel chiedere con insistenza una riforma della categoria con lo stesso ardore con il quale si è lottato per i rogiti,anche perché ormai ogni giorno si finisce sul giornale e non certo per le decantate attività meritorie ,tanto decantate ma probabilmente non avvertite o percepite da nessuno
|
|
|
umiliante (16/10/2018 16:28)
articolo umiliante nei confonti della categoria ma soprattutto dei 20 colleghi indicati con nome e cognome e reato penale o illecito contabile relativo.
mi chiedo ma essere rinviati a giudizio è causa normativadi esclusione del ruolo di responsabile prevenzione ? al massimo si pone un problema di opportunità .
per i segretari non vale la presunzione di innocenza fino a cassazione ?
poi la chicca che sta nel fatto che alcuni sono incappati in condanne contabili .mi sembra che equiparare una condanna contabile di solito per colpa più o meno grave a condanne o rinvii a giudizio penali sia inammissibile.
quanti sindaci e amministratori sono stati condannati o rinviati a giudizio contabile ...secondo il parametro gabbanelli questi non dovrebbero amministrare...
infine noto l`assenza dei sindacati di chi è stato bravo solo a citare e ricordare senza perder tempo le sentenze sui rogiti. |
|
facciamo una bella Commissione o una lettera (16/10/2018 15:48)
esiste la presunzione di innocenza? La maggior parte dei colleghi citati è rinviata a giudizio o condannata in primo grado.
Perchè nessuno lo dice o scrive? Perchè non si organizza una sorta di class action contro la giornalista?
Facciamo le collette solo per le cause inutili o perse?
Accomodatevi. |
|
(16/10/2018 12:59)
volevo scrivere disomogea . |
|
(16/10/2018 12:58)
categoria troppo omogenea per essere valutata con criteri oggettivi.
ci sono segretari che restano in un comune anche 2 0 anni e segretari che in 20 anni cambiano 20 comuni.
segretari che a parità di fascia prendono 3000 euro o 5000 .
segretari con zero supplenze e segretari con tre supplenze.
segretari con nessuna responsabilità e segretari con responsabilità di tutti i settori.
segretari di un solo piccolo comune e segretari di dieci o dodici comuni.
segretari che arrivano al lavoro alle otto e segretari che arrivano molto più tardi.
segretari che fanno esposti e dicono no e segretari collaboranti se non conniventi.
non siamo una categoria ma una accozzaglia ,anche tra di noi difficilmente si lega.
questo siamo. |
|
(16/10/2018 12:49)
purtroppo la Gabbanella ubbidisce a ragioni di audience, e oggi di lettori |
|
da "padroni" a garzoni (16/10/2018 12:25)
abbiamo anche le nostre colpe ,ormai in certi comuni i segretari sono garzoni .devono prendere convenzioni di 6 -8 anche 10 -12 comuni per poter accontentare i sindaci che chiedono di pagare massimo 10000 -20000 euro di quota di segreteria perché soldi non c`è ne sono (per il segretario)mentre proliferano dipendenti in D6 con il massimo delle indennità e dal costo di 60000 euro lorde annue .vedo colleghi in piccoli comuni firmare di tutto,responsabili di diversi servizi (e poi ci aggiungono l`anticorruzione cosi controllano se stessi !!! )anche se in quel comune sono circondati da diversi responsabili di servizio.sono masochisti,sono kamikaze ?
di certo "ci" abbiamo messo del nostro .
siamo attaccati sui giornali giornalmente mentre è raro vedere sotto attacco un dirigente comunale o responsabile del servizio .
scontiamo l`avversione ad una categoria dove certi soggetti hanno fatto i soldi con indennità esagerate o sono stati soliti andare in comune a tarda mattinata o farsi l`orario più confacente alle proprie esigenze.queste cose alla lunga si pagano. |
|
lisistrata (16/10/2018 11:41)
Ricordiamoci, cari colleghi, che quando si può dare in testa ai segretari non si perdono le occasioni. Dopo averci sfruttato sono pronti a buttarci a mare. Hai detto bene caro collega. Io sono stato in un comunello dove ho fatto di tutto(dal ragioniere all`ingegnere (e questo serve solo ad accorciare. E il Segretario quando lo facevo....a tempo perso. Qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Non va bene. Quando c`è da svilire i Segretari non si perde occasione. |
|
(16/10/2018 11:02)
infatti |