IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: lv il 18/10/2018 alle ore 08:18
quando la toppa è peggio che il buco
dalla lettera di sindacati (pubblicata su vighenzi) al corriere della sera leggo tra l'altro " e, quel che è peggio, che si tratti di una figura scelta semplicemente e discrezionalmente dai Sindaci, quasi come se i Segretari fossero una sorta di sottobosco della politica" perché il sindaco ci sceglie non discrezionalmente ? perché in certi casi non sembriamo o siamo collaterali alla politica ? come mai nella lettera non si parla di spoil sistem e di assenza di garanzie e di altri problemi vari che ben dovrebbero conoscere i rappresentanti della stessa. lettera sostanzialmente blanda ,scollegata alla e dalla realtà. insomma una mega delusione

(18/10/2018 18:26)
dall`abolitore verbale a quelli di fatto
(18/10/2018 16:41)
notizia di oggi: in un comune del sud segretaria comunale aggredita dal vicesindaco
x 12.05 (18/10/2018 13:12)
auto abolisciti, basta che presenti le dimissioni e cosi obbedisci al credo renziano.
(18/10/2018 13:01)
Egregio collega, se proprio ti piace l`abolizione del bullo, continua pure ad auspicarla, ma solo per te, visto che la preferisci tanto.
x nostalgico (18/10/2018 12:29)
mi pare però una abolizione quella renziana con destinazione finale sotto i ponti ,per fortuna non andata a buon fine e con effetto boomerang verso chi l`ha proposta . meglio sarebbe stata una abolizione con ricollocazione presso altre p.a. .per i non apicalisti ,ma probabilmente non conveniva a molti sia come segretari che come comuni.
(18/10/2018 12:05)
Meglio sarebbe stata la renziana abolizione. Un`occasione persa!
segretario giallo (18/10/2018 11:43)
mamma mia che tempi, meno male che sono in disponibilità
"segretario tutto fare" (18/10/2018 09:08)
Questione trasparenza. Dallo scorso agosto sull?albo pretorio del comune di ???. non sarebbero state più pubblicate le delibere di consiglio comunale e tantomeno quelle di Giunta ?le stesse che sono sfacciatamente richiamati in qualche successiva determina dei Responsabili dei vari Servizi (in primis, il Segretario Comunale tuttofare)?. da un giornale laziale N.B. il gergo segretario tutto fare ,ampiamente usato in questo forum,viene ora riconosciuto e usato dalle opposizioni consiliari . per il resto concordo con post precedente ,la lettera appare frettolosa ,non incisiva e non evidenzia il vero problema ossia ,quanto è opportuno (e non solo legittimo)che il segretario sia nominato dal sindaco,quanto è opportuno(e non solo legittimo) che ilr esponsabile prevenzione corruzione sia nominato dagli stessi organi dell`ente controllato.
(18/10/2018 08:49)
La fretta fece I figli ciechi