SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 25/10/2018 alle ore 09:04
riparte il coa 6 ?
da vighenzi
Pubblicazione bando COA6: la risposta del sottosegretario Sibilia al sen. La Forgia
QUI la risposta del sottosegretario Carlo Sibilia
Dalla risposta leggo che nel frattempo si utilizzeranno meglio i disponibili e le reggenze.
Forse è il caso che reggenze e supplenze siano equamente distribuite e non concentrate nelle stesse mani (salvo naturalmente che il segretario non sia interessato a reggenze e supplenze)
le oo.ss. che ne pensano ?
una volta le prefetture facevano gli interpelli per le supplenze,altri tempi.
rischi dell`anarchia (25/10/2018 17:51)
abbiamo visto le conseguenze però dell`anarchia.Senza andare in anni passati,il 2018 è pieno di segretari indagati dalla magistratura ,condannati dalla corte dei conti,rinviati a giudizio e ora pure interdetti.certo di questo sappiamo attraverso questo forum,perchè altre fonti parlano solo di rogiti e convegni vari.
mn (25/10/2018 17:42)
Purtroppo il sistema non cambierà di una virgola; abbandonate ogni speranza. Questo sistema piace a molti.
243 (25/10/2018 17:34)
oltre a far uscire questo bando ,devono rivedere il nostro ruolo e il sistema dei controlli negli enti locali,disciplinare le convenzioni e le reggenze,utilizzare i disponibili ,altrimenti l`anarchia aumenterà ancor di più (con i rischi conseguenti comprese le misure interdittive in caso di indagini ).
sono curioso di vedere cosa faranno le organizzazioni di categoria ,ormai non più impegnate nella vitale campagna del diritto di rogito