IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 31/10/2018 alle ore 08:30
nota fedir avvio corsi
ma invece che chiedere corsi perché non si chiede già da subito di ampliare le fasce ossia: fascia C da 0 a 15000 B da15001 a 250000 A da 250.000 in su . si è creato un sistema a collo di bottiglia che doveva garantire alcuni ma di fatto tante sedi appetibili e spesso prestigiose restano scoperte perché non vi vogliono. comunque tra corsi che non partono e corso concorso fermo ,mi sembra che si vivacchia come categoria . peccato che non avendo l'età per usufruire di quota 100 non possa andare via da questo schifo

(03/11/2018 08:07)
Dalla.
Cerca di trovare un lavoro più redditizio (03/11/2018 08:02)
Sei troppo invidioso, ti scende la bava dalla bocca
rosicate rosicate (02/11/2018 15:31)
rosicate rosicate ,c`è chi può e chi non può ,io può.
morti di fame, parlate solo di soldi (02/11/2018 13:13)
quelli che continuano a indicare cifre, rosiconi invidiosi
(02/11/2018 11:56)
la media della categoria è fortunatamente ,notevolmente alzata dalla tua levatura per fortuna.grazie di esistere maestro e profeta,portaci nella terra promessa.
(01/11/2018 23:06)
L?ultimo intervento è emblematico della modesta levatura mentale di cui si parlava. Quelle erano proposte serie come ciacci e luxuria sono simboli della virilità.
sarcastico (01/11/2018 22:20)
quindi c`erano questi emendamenti ma erano delle buffonate.mancava l`emendamento ad hoc per te ovvero lavorare con il doppio dello stipendio sotto casa tua con ufficio statale creato solo per te.chiedevi troppo.
(01/11/2018 22:08)
Ma di cosa parli, quella buffonata di emendamenti per Anac o roba simile? Io parlo di proposte di ricollocamento ad ampio spettro, con reali garanzie, per quello non ci fu assolutamente niente, e non era certo questione da affrontare chiedendo a qualcuno di presentare due righe di emendamento, ci sarebbe voluta una proposta articolata (di cui su queste pagine erano poste serie basi), e non si dica che i posti non c?erano o non ci sono o non bastano, basta guardare i fabbisogni di personale delle amministrazioni dello Stato che negli ultimi anni hanno subito il blocco delle assunzioni, e i numeri dei pensionamenti dei dirigenti statali e dei segretari.
(01/11/2018 20:39)
Gli emendamenti ci furono ma dichiarati inammissibili.se le cose non si conoscono o si fa finta di non sapere,meglio sta re zitti
(01/11/2018 19:32)
non ricordo di alcun emendamento né di alcuna seria proposta di ricollocamento... Se ne parlò ampiamente qui ma il ricollocamento non solo non venne proposto ma addirittura fu osteggiato dai sindacati che volevano o comunque approvavano lo zombie apicale.
(01/11/2018 14:55)
ossessione ?difficile parlare con i prevenuti amanti del dio danaro e dell`attuale sistema da far west. si indica la cifra di 5000 per dire chiaramente e basta leggersi i post che diversi colleghi guadagnano cifre che in altre p.a. non prenderebbero e quindi non possono avallare cancellazioni o riforme di un sistema di cui stanno ampiamente beneficiando nella consapevolezza o meno dei rischi e delle responsabilità ampliate che corrono e che non tutti si è disposti a correre. punto e basta .
(01/11/2018 14:22)
Hanno svenduto una figura,una professione.
(01/11/2018 12:50)
certe notizie non vanno date per non turbare gli amanti del dio denaro quelli che hanno rovinato la categoria e di cui sicuramente fai parte. goditi i 5000 euro e mettine da parte per le "immani" responsabilità cui ti sottopni e per i sempre incombenti rischi cui volontariamente ti esponi.
un`ossessione, tutti esauriti (01/11/2018 12:38)
il solito che continua a dire quanto guadagnano i colleghi, questi 5.000 euro al mese sono diventati un`ossessione per lui. Chi guadagna di più lavora di più, se ha sei Comuni ha responsabilità terribili. Dategli un aumento per favore, cosi la finisce. Abbiamo appena finito con l`ossessione dei pensionati.
Dio Denaro (01/11/2018 11:06)
non è cosi,se non ricordi ,ti informo che durante l`iter della madia furono proposti degli emendamenti per ricollocare i segretari "dissezienti" all`apicalato verso altre p.a. ,emendamenti che furono bocciati come anche quelli sul prepensionamento. riguardo le cifre esposte ,si in effetti si tratta di soggetti che oltre ad avere il massimo come retribuzione tra convenzione,galleggiamento e maggiorazione di retribuzione ,hanno due o tre supplenze e cosi oscillano da 4500/4700 al mese a 5500 dopo pochi anni di servizio. non so se si svendono o meno ,di sicuro intendono ed esercitano la professione secondo i loro ideali e i loro interessi.