SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 05/11/2018 alle ore 12:48
fine ponte
Ritiene pertanto il Collegio che, anche in considerazione dell?attività comunque svolta in favore dell?Ente e dei risultati realizzati, nonché tenuto conto della responsabilità condivisa dei membri della Giunta comunale, il convenuto vada condannato a risarcire al Comune di ?... un importo pari ad ? 7.000,00, già rivalutato, oltre agli interessi legali dal deposito della presente sentenza al saldo.
n.b.
convenuto è un collega.
fattispecie incarico gratuito ad ex dipendente.
(10/11/2018 10:06)
mi sembra il classico caso in cui il comune spende meno di una collaborazione esterna ma non avendo rispettato le procedure o avendole forzate è costretto a pagare.
ho letto la sentenza su sito vighenzi è un rimborso spese di 1400 sembra mascherare un compenso a pensionato ex dipendente.
Sinda Callista (05/11/2018 16:31)
paga sempre il segretario ma a noi interessano i corsi sefa e spes.per le condanne farsi una buona assicurazione.
(05/11/2018 13:50)
Tutto nasce da una decisione della giunta, ma ovviamente a pagare, in tutti i sensi, è solo il segretario.