SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
(10/11/2018 11:22)
Il vero problema, secondo me, non è tanto quello che si fa o non si fa a livello di provvedimenti legislativi e quant`altro. Il vero problema è se abbiamo tutti la consapevolezza di quello che ci accade e perchè e a chi GIOVA......mai come adesso, in tempi in cui impera il pensiero unico ed il politically correct abbiano bisogno di queste riflessioni. La vulgata corrente è: Il privato è bello ed il pubblico brutto sporco e cattivo.......Ma se il pubblico è SPORCO è perchè QUALCUNO (PIù DI QUALCUNO) lo ha infangato per lungo tempo e non sempre possiamo e dobbiamo buttare il bambino con l`acqua sporca perché in tal caso a rimetterci sarà come al solito la povera gente. Quello che bisogna fare con urgenza è scacciare i mercanti dal tempio.
(10/11/2018 10:51)
ma siccome non comanda lui esternalizzeranno tutto pure il segretario comunale,il ragioniere e il messo comunale.
tutto ai privati.