IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 12/11/2018 alle ore 18:16
assenteismo
? Furbetti a Cefalà Diana: impiegati dormivano in macchina o andavano a spasso con gli animali | VIDEO Nei guai 5 impiegati pubblici. Per loro è scattato l?obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria. Tra loro c'era chi andava a fare la spesa o andava a giocare alle slot machine nb comune di 1000 abitanti ,difficile probabilmente controllare. ?

(14/11/2018 11:55)
Un conto è beccare qualcuno in flagranza di reato nell`ambito di una ordinaria attività di prevenzione, un conto è pianificare una dettagliata attività di indagine e dispiegare massicce forze di polizia... purtroppo, come dimostrano i fatti ed anche alcuni sconcertanti interventi in questa discussione, viviamo in un paese (ormai davvero con la p minuscola) dove non si distinguono più le priorità e vicende di rilievo secondario vengono sovente strumentalizzate, anche mediaticamente, come arma di distrazione di massa.
(14/11/2018 09:07)
in un comune del savonese proprio ieri un dipendente autista scuolabus che usava lo scuolabus durante ils ervizio per finalità proprie assenteista è stato arrestato per truffa aggravata e peculato d`uso. i reati che sono gravi o meno e le conseguenze lo decidono i giudici e per fattispecie che appaiono simili con conseguenze diverse.
(13/11/2018 19:07)
Sì certamente saranno fatti gravissimi, magari quantificabili in un peculato di qualche decina di euro...giusto dedicarci ore e ore di indagini... poi si penserà anche alle organizzazioni criminali...
(13/11/2018 12:41)
ma l`assenteismo non è truffa aggravata e/o talvolta peculato.ma chi scrive conosce il diritto o spara fesserie ,circa la gravità o meno dei fatti.
(13/11/2018 10:55)
l`assenteismo non può giustificarsi in nessun modo ,se poi si tratta di fatti lievi qualche minuto penso che finirà in una bolla di sapone ,se invece sono fatti gravi vanno perseguiti anche per rispetto degli altri impiegati.
(13/11/2018 10:08)
ma con la criminalità organizzata che imperversa e tutti i traffici illeciti e i gravi episodi di violenza, estorsione, rapina, furto aggravato etc. etc. che si verificano ogni giorno carabinieri e magistratura se la prendono con pochi sfigati dipendenti di un comunello che si allontanano dall`ufficio per qualche minuto?
(12/11/2018 18:21)
Nel corso dell?inchiesta sono state esaminate le posizioni di altri 15 indagati, la cui posizione personale è stata ritenuta meno pericolosa ai fini cautelari e le condotte penalmente rilevanti di lieve entità.