SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Zagor73 il 15/11/2018 alle ore 18:12
A cosa serve il sindacato?
Per favore potete spiegare ad un collega inesperto il ruolo del sindacato? Il nostro contratto manca da qualche decennio, come altri comparti peraltro, che però hanno un trattamento economico più favorevole. Per ottenere i nostri diritti, ad esempio per i diritti di segreteria, sono state fatte numerose cause dai singoli e tante volte con spese compensate, anche con Comune soccombente. Ci sono proposte legislative orrende avanzate da Anci e da gruppi di sindaci. C'è un'aggressione violenta alla nostra figura, si pensi a servizio della giornalista Gabanelli. Sono state contestate, questa volta non tristemente, alcune nomine, a mio parere ingiustamente e dopo cosa è successo di bello e serio? Quali sono le azioni sindacali in proposito? Mi saranno sfuggite forse, ho letto un pò di timide e tristi proteste, senza risposta da parte degli interlocutori. Chiedo ai sindacalisti di aggiornarmi, essendomi sicuramente perso alcune puntate e non avendo quindi piena informazione del loro alacre e imperituro sacrificio. Nei secoli grato agli eroi del nostro tempo.
Dott.ssa Giulia D`Este (16/11/2018 00:34)
Il Sindacato serve a fare senza dubbio i più biechi interesse di chi ricopre le varie poltrone all`interno. Il problema non è solo dei nostri pseudo sindacati, ma è molto più vasto e riguarda tutto il sindacato nazionale CISL, CGIL e UIL, i cui rappresentanti sono da tempo collusi in tanti affari.., ed in nome di rappresentare chi lavora, loro non lavorano nemmeno un`ora... Ovvio che questo è tanto più vero laddove ci si avvicina ai vertici, mentre le rappresentanze territoriali di base, qualche ora ancora la lavorano ... Perciò caro giovane collega se speri che il sindacato ti difenda o ti rappresenti, ti sbagli!! Ti devi difendere da solo e vendere cara la pelle!
(15/11/2018 21:02)
non conosci le nostre epiche battaglie per i rogiti ,male !!!
Unc (15/11/2018 18:42)
Organizzano convegni e conviviali ?