SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Waterloo il 22/02/2019 alle ore 13:21
Lo spoil system è un punto di snodo?
Alla luce della nefasta giornata, la più cocente sconfitta subita dal dopoguerra, e della sentenza della Corte costituzionale si può concludere che lo spoil system è un punto di snodo?
(22/02/2019 14:04)
CERTO, UNA CATEGORIA SIFFATTA NON E` DA ABOLIRE MA DA SFRUTTARE! DOVE LI TROVANO ALTRI FESSI DISPOSTI A SVOLGERE QUALSIASI COMPITO O FUNZIONE, ANCHE LE PIU` INCOMPATIBILI TRA LORO, A PIACIMENTO DEGLI AMMINISTRATORI E A PARARE LORO IL CXXO PER OGNI TIPO DI RESPONSABILITA`?
vl (22/02/2019 13:35)
semplicemente è la pietra tombale che i sindaci (vecchi o nuovi )in questi venti anni ti hanno legittimamente non rinnovato l`incarico alla scadenza del mandato.
è questo il senso principale della sentenza alla quale si aggiunge la costituzionalizzazione della figura del segretario comunale come apicale peculiare che ,come punto di equilibrio tra autonomie e stato ,è chiamato al contempo a dirigere,gestire,controllare etc etc...un ibrido sui generis ritenuto conforme ai principi costituzionali.
ora vedremo in sede di revisione del tuel cosa si proporrà ,di buono c`è che questo governo prospetta un nuovo coa 7 senza particolari e alternativi sistemi di reclutamento e quindi non intende sopprimere la categoria
(22/02/2019 13:25)
NON RESTA CHE CERCARE LA MOBILITA` PRESSO ALTRE AMMINISTRAZIONI.