IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 09/03/2019 alle ore 15:28
solite
Incarico illegittimo al geometra....... al Comune: condannati dalla corte dei conti gli amministratori di . 180.000 euro ,di cui 40000 euro circa il sindaco e 40000 circa il segretario. Maglio parere di spes sefa ....

243 (10/03/2019 18:46)
il dato di fatto unico ,granitico ,incontrovertibile è che sindaco e segretario sono sullo stesso livello e rispondono allo stesso modo e con la stessa entità di portafoglio.il resto lo lasciamo ai teorici,filosofi e quaquaraccqua della categoria e a coloro che anelano all`apicalato assoluto(essendo quello sui generis troppo poco in termini di rischio)
(10/03/2019 15:08)
Cosa pensi che ci sia scritto se non la solita assurda formula: GARANTE DELLA LEGALITÀ... pur trattandosi di decisione unanime dell?amministrazione comunale che non gli aveva chiesto alcun parere formale sulla questione... questione sulla quale, peraltro, in base alle disposizioni di legge (e non alla fantasia della corte dei conti), non aveva alcun potere... (poi forse può essere stato un po? sprovveduto, uno più furbo avrebbe lasciato fare ma con atti a sola firma del sindaco, anche in questi casi rimane il rischio di essere coinvolti ma è inferiore)
(10/03/2019 14:46)
ad ogni modo occorre leggere la sentenza per capire le ragioni del coinvolgimento del segretario
(10/03/2019 14:44)
Brava la CdC a creare lo status del non addetto ai lavori per il bulletto e solo per una figura, non per gli altri Sindaci. Ma con I segretari ......
(09/03/2019 22:08)
Il segretario risponde come il sindaco,queste sono le conseguenze della apicalita che taluno vorrebbe ancor più esasperata.
(09/03/2019 19:49)
Copia incolla quanto scritto due giorni fa in un altro messaggio: siamo nel filone dello zombie parafulmine, della responsabilità oggettiva per illecito altrui... di cui leggiamo quasi ogni giorno... ma questo non interessa ai sindacati e alle associazioni che fanno finta che non esistano questi gravissimi risvolti della assurda contraddittorietà della figura del segretario