IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: di marzo il 12/03/2019 alle ore 23:32
Corso di formazione per il concorso Segretari comunali
Un team di grandi professionisti, su iniziativa di Santo Fabiano, ha organizzato il corso di preparazione al concorso per Segretari comunali. Un'ottima iniziativa, con il meglio dei consulenti, formatori ed esperti, a prezzi contenuti. Se conoscete qualche aspirante fatelo iscrivere.

(19/03/2019 18:44)
corso di passacarte
importanti (19/03/2019 16:56)
facciamo i corsi di selfie e di photoshop
(18/03/2019 18:06)
per te consigliamo i corsi di zumba in via degli Apicali .
lasciate perdere i corsi (17/03/2019 23:06)
iscrivetevi ai seminari su come fare le torte e i dolci
(15/03/2019 13:08)
basta digitare su google corso formazione segretari comunali che te ne escono un cinquantina in tutta la penisola
ne avevo visto anch`io un altro (15/03/2019 12:49)
ce n`era un altro, non so se dell`Unione o di altre Associazioni, che costava 1200 euro
(14/03/2019 11:32)
Si può sapere quanto costa? Mi sembrava ci fosse un analogo corso sponsorizzato da UNSCP o sbaglio?
l`aggancio (14/03/2019 08:17)
certamente che lo sanno come lo sanno tutti quei segretari che discettano su legalità,garanzie ,meritocrazia e bla bla. Per iniziare a lavorare ,dopo il concorso coa,devi avere l`aggancio altrimenti rimani al palo fermo all`albo,una volta trovato l`aggancio devi essere al servizio del sindaco (sperando di trovare quello più "bravo" e meno politico e invasivo possibile),l`aggancio poi è fondamentale per salire ai vertici in quanto trattasi di professione altamente parapolitica permiata da collateralismo e servilismo . quindi mi auguro che qualsiasi corso faccia degli approfondimenti sull`AGGANCIO come metodo per lavorare e fare carriera . Sull`utilità dei corsi poi ognuno ha la sua opinione .
Dott.ssa Giulia D`Este (13/03/2019 23:46)
E bravo Santo Fabiano, ex ministeriale in pensione, tu si che sei il vero business man! Ai corsisti voglio dare i miei auguri e far sapere loro (laddove non lo sapessero) che per la carriera serve anche l `appartenenza o apparentamento politico più del merito, molte volte a scapito anche della legalità, come la cronaca giudiziaria denuncia ormai quotidianamente!!!
fr (13/03/2019 12:48)
3000 sicuri ,ma ti garantisco che ci sono colleghi molto giovani che ne guadagnano di più molto di più perché hanno buone convenzioni con tutte le maggiorazioni del caso e/o perché hanno supplenze. queste condizioni a 35 o 40 anni non le trovi da nessuna parte ,solo in magistratura. quindi una opportunità sicuramente .poi se si vince si può guardare da altre parti. sui corsi di formazione ,penso che per ogni concorso decente e appetibile,ve ne siano tanti . a leggere i temi usciti negli ultimi coa non mi sembrano difficili ma facilmente affrontabili anche con dei buoni ,corposi e aggiornati manuali di amministrativo ,di contabilità,e di enti locali . il corso di preparazione può aiutare a conoscere i problemi più attuali e può aiutare di più ,per chi in genere non ha queste competenze,se nel corso correggono i temi e danno lezioni su come impostare un tema .
realtà (13/03/2019 12:36)
lo stipendio medio nella P.A. e nel privato è di 1200 euro, altro che 3.000, con i quali fai la fame o addirittura se sei un precario da call center. Il nostro è un lavoro difficile, o terribile che dir si voglia, e quindi chi vuole può cercare di andare in mobilità, sapendo poi di avere un CAPO (pronto mi sentite??? un CAPO, che ti dice cosa fare, come farlo, che decide le tue ferie e quali siano le tue gratifiche economiche in termini di risultato). Per dei giovani laureati è un`ottima opportunità, almeno come primo lavoro, quindi il corso di Fabiano è di estrema utilità. Molto importante il costo, dei ragazzi disoccupati non possono pagare uno sproposito per prepararsi.
e basta (13/03/2019 10:09)
non capisco la gente che continua a rimanere segretario comunale con s stipendio da 3000 euro al mese (minimo)e continua a dichiararsi schifato del mestiere e della situazione... andate in mobilità o fate altri concorsi nel frattempo,siate coerenti !!! personalmente penso che sia meglio concorrere ai coa che restare disoccupati o avere il reddito di cittadinanza o aspirare a fare il navigator .Intanto vinci il concorso coa ti sistemi e se trovano di meglio vanno via.A vedere gli ultimi vincitori ,non mi pare stiano male c`è gente che ha fatto subito carriera o che guadagna molto bene tra titolarità e supplenze.
(13/03/2019 09:55)
" Se conoscete qualche aspirante fatelo iscrivere." Ma no! E` più saggio farlo desistere