SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 06/04/2019 alle ore 18:08
si legge di tutto
La maggioranza difende il segretario comunale: ?è una vergogna?.
Il segretario lascia in lacrime l'aula consiliare dopo gli attacchi della minoranza.
Dott.ssa Giulia D`Este (07/04/2019 18:52)
Si è perso ogni senso di rispetto istituzionale..., certi luoghi consiliari, prendendo l`insano esempio dalle aule parlamentari, sono diventati veri e propri ring!!!! Invece, del campanello per riportare l `ordine, ci dovrebbero dotare della frusta!!!!!! Tutta la mia solidarietà al/la collega!!!!
(07/04/2019 13:22)
" Il verbalizzante, nel tentare di assicurare continuità allo svolgimento della seduta e sempre garantendo equidistanza dai gruppi consiliari, è stato tacciato dai consiglieri di minoranza presenti, ancorché dagli stessi vilmente esonerato dal verbalizzare, di "INTORTARE" la minoranza e di "DERIDERE" l`intero Consiglio.
Il risultato è stato quello di ostacolare la continuità del Consiglio Comunale, anche mediante ostruzione dimostrata verso l`esecuzione della funzione verbalizzante, laddove producevano silenziosa mimica al posto della corretta e chiara espressione verbale. Tale inaudita scorrettezza istituzionale e politica è stata reiterata ad ogni seduta consiliare e con gli altri precedenti segretari, all`unico scopo di privare l`ente dell`indispensabile apporto della predetta figura tecnica. "
da facebook
243 (07/04/2019 12:50)
l`opposizione (sia di destra che di sinistra sovranista o non sovranista )ci vede come collaterali e braccio destro del sindaco.Poi ci sono opposizioni e opposizioni .Opposizioni che usano argomentazioni e opposizioni che sanno solo offendere .Se offendono ingiustamente e/o pesantemente è giusto querelare e chiedere i danni.