SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 19/04/2019 alle ore 08:06
altro che apicali,in trincea
l presidente del consiglio comunale, consentiva la trattazione di argomenti non iscritti e non attinenti l'ordine del giorno, il sottoscritto (segretario comunale)rilevò che si stava trattando un argomento non incluso nell'ordine del giorno. A questo punto il presidente del Consiglio prese la parola e mi intimò di non permettermi di fare certi interventi e che se non mi fossi attenuto a tale ammonimento sarei stato sostituito.
Per tali fatti e per ciò che avevo detto otto consiglieri presentarono nei miei confronti una mozione di sfiducia. In relazione al contenuto di tale mozione di sfiducia presentai una formale denuncia presso il Comando Stazione Carabinieri di . Il clima di ostilità inoltre si può desumere da una molteplicità di atti del presidente del Consiglio comunale diretti al sottoscritto, molti dei quali caratterizzati da toni aggressivi e lesivi della mia professionalità...
(da recentissima cronaca locale del Sud )
dott.ssa Giulia D`ESTE (19/04/2019 12:33)
Un grande collega, con un grande senso della professionalità e dell`onore!
vl (19/04/2019 09:51)
non solo coraggioso,quando ti comporti così metti in conto che ci potrai rimettere economicamente e in carriera .non tutti apprezzano la correttezza .
quindi grande stima per il collega e gli auguro il meglio .
spesso si chiude una porta ma si apre un portone.
pazzesco (19/04/2019 09:37)
un collega coraggioso, in un ambiente del genere, diverso dai quaquaracquà un giorno di qua e un altro di là