SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae.
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.
IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI
Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.
"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare" (M. Foucault)
Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti. Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Responsabilità oggettiva per fatti altrui il 20/04/2019 alle ore 01:31
Cronaca quotidiana. Il solito parafulmine... oggi per 6000 euro...
L?uso eccessivo dell?anticipazione di cassa avrebbe determinato un danno erariale per il municipio di .... La Procura della Corte dei Conti ha quantificato il danno in circa 24mila euro. Per questa ragione chiede il processo per il ragioniere dell?ente... il segretario comunale, il vice segretario, il sindaco e la giunta municipale. A loro la procura della corte dei conti regionale chiede di versare nelle casse del comune la somma del danno. La quota più alta, circa 8mila euro, dovrà essere pagata dal ragioniere ... , il segretario .... circa 6mila euro. La restante somma, circa 10mila euro, dovrà essere risarcita dal vice segretario comunale... dal sindaco... e dagli assessori... Chiaramente, sia ben chiaro, tutte le figure coinvolte nei fatti sono coperte da assicurazione che, in caso di condanna, pagherà il dovuto. L?udienza è fissata fra circa un anno...
(27/04/2019 16:40)
"tutte le figure sono assicurate "
speriamo che l`assicurazione poi paga...
problemi seri (26/04/2019 17:56)
sono diversi i comuni con elevati anticipi di cassa e costosi interessi bancari ,se questa linea viene perseguita da altre procure della corte dei conti sono seri problemi per ragionieri,segretari e sindaci.
fr (24/04/2019 11:20)
se anche la corte costituzionale ha sancito il ruolo di coordinatore e massimo collaboratore fiduciario del sindaco ,queste sentenze purtroppo non mi stranizzano.Ringraziamo i fans del dirigente apicale.