IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: il 29/04/2019 alle ore 10:31
da comune ricco a comune dissestato
Campione, nessuno si candida in Comune dopo ilcracL' ex sindaco: non ci sono le condizioni. Il 26 maggio i seggi resteranno chiusi. Sit-in deicittadiniCAMPIONE D' ITALIA (Como) Nell' exparadiso dorato italiano nel cuore del Ticino iseggi, il prossimo 26 maggio, non si aprirannoneppure. Campione d' Italia non avrà unsindaco per mancanza di candidati.Non ci sono aspiranti alla poltrona di primocittadino del Comune comasco, in dissestofinanziario e con i circa novanta dipendentisenza stipendio da tredici mesi.Alla scadenza dei termini per la presentazionedelle liste non è stata depositata alcunacandidatura. Nei giorni scorsi, c' era stato untentativo di raccolta di firme per proporrealmeno un nome, ma il progetto è naufragato.L' ultimo sindaco, Roberto Salmoiraghi, halasciato l' incarico lo scorso anno dopo il crackdel Comune e le dimissioni in blocco deiconsiglieri. «Non ci sono le condizioni perprovare a riprendere in mano il paese», hadetto.Le sorti di Campione d' Italia sono nelle manidel commissario straordinario Giorgio Zanzi,ex prefetto di Varese, inviato da Roma perprovare a evitare il tracollo del paese. La crisiperò peggiora ogni giorno. Il casinò è chiusodal luglio scorso dopo la dichiarazione delfallimento e quasi 500 dipendenti sono rimasti senza lavoro. Hanno ufficialmente ancora un impiegoinvece gli 86 lavoratori del municipio, ma è in corso una battaglia di ricorsi e controricorsi sugli esuberie comunque, pur prestando regolarmente servizio, i dipendenti non ricevono lo stipendio dal mese dimarzo dello scorso anno. «C' erano voci sul fatto che, in queste condizioni, non ci fossero i presuppostiper svolgere al meglio il mandato di sindaco - ha commentato Zanzi -. Fino all' ultimo però abbiamosperato che qualcuno si facesse avanti. Il problema è soprattutto la difficoltà del Comune sotto il profilofinanziario, bisogna capire come reperire le risorse per poter andare avanti». corriere sera

Effedi (29/04/2019 15:02)
C è un articolo del 2018 dove un dipendente spiegava le cause,:stipendi stratosferici e comune assumificio.