IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: esse il 31/05/2019 alle ore 08:48
norma transitoria
aggiungo che la norma è si transitoria ,ma dice che fino alla data di immissione nell'albo dei nuovi segretari si può procedere alla nomina di vicesegegretari anche in convenzione. E' necessario invece scrivere le nomine dei vicesegretari cessano con l'iscrizione all'albo dei nuovi vincitori perchè altrimenti questi non verranno mai nominati!!! Si rischia di fare due concorsi per nulla... questo se si vuole che la categoria continui altrimenti si faccia come si vuole e mi auguro si mettano al corrente tante persone che rischiano di sprecare tempo e denaro per rimanere al Paolo ,pardon all'albo per sempre.

243 (31/05/2019 18:35)
quando in classe III o IV cominceranno a saltare i titolari sostituiti dai vicesegretari che non costano nulla o quasi ,allora se ne renderanno conto...quando vedranno le convenzioni di classe III o IV sciogliersi per cooptare vicesegretari e vedere anche vicesegretari costituire convenzioni di segreteria sarà troppo tardi per comprendere gli effetti dirompenti della norma su circa il 50 per cento della categoria .
(31/05/2019 17:55)
Se Non si preoccupa è perché dei segretari sotto i 10000 non interessa nulla.
(31/05/2019 17:49)
SE L`UNIONE NON HA CONTESTATO NULLA VUOL DIRE CHE NON VI E` DA PREOCCUPARSI
Effedi (31/05/2019 16:01)
Certo che un emendamento del genere dai 5 stelle non me lo sarei aspettato!!!leggevo che al convegno a Torino la viceministro era stata applaudita dai colleghi segretari .con il senno di poi hanno celebrato il funerale della categoria.grandiosi.
vl (31/05/2019 12:01)
resteranno all`albo scommettiamo ,i sindaci dei comuni sub 3000 abitanti si tengono il vicesegretario gratis o quasi gratis. in fin dei conti è la prova che non si conosce il "mercato"dei piccoli comui caratterizzato dal fatto che gli ultimi coa hanno trovato difficoltà a trovare lavoro malgrado le tanti sedi vacanti. Dopo questa norma sarà ancor più difficile.
nicolino macchiavellico (31/05/2019 11:51)
E dovrebbero anche trovare un modo per farli assumere direttamente altrimenti rimarrano sempre iscritti e non schiodi i vice, perchè si inventeranno una ulteriore norma transitoria...oppure iscriveranno all`albo i vice segretari, perchè nel frattempo i vincitori del corso concorso ed il concorso ( che terminerà dopo il corso concorso) non basteranno neanche a coprire i pensionamenti e le mobilità nel frattempo intervenute...
(31/05/2019 09:39)
tranquillo, per I sindacati tuttapposta. Stai sereno