IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Effedi il 01/06/2019 alle ore 07:26
Nota fedir segretari su emendamento
Ottima nota pubblicata su vighenzi.ora aspettiamo l unione per vedere se tutela i segretari di basso livello.

(03/06/2019 12:34)
hai sbagliato forum,quello in cui devi intervenire è quello dell`inter f.c. Qui parliamo di cose serie
(03/06/2019 11:05)
Conte fa l`allenatore e ha appena firmato il suo nuovo contratto, mica pensa queste cose!
nota fedir -indirizzo incompleto (03/06/2019 09:16)
oltre cha alla castelli dovevano scrivere al presidente Conte !!!Forse lui ci può salvare e dare via ad una soluzione più adeguata e non anarchica.
(03/06/2019 09:13)
Scritta la letterina ina ina ina e vaiiiiiii con gli autoelogi a tuuuttoooospianoooo I SINDACATI I NOI MISERI SEGRETARI SONO COSì. CI CAPITA DI TUTTO E DI PIU` E LORO SI AUTOELOGIANO A GOGO`
(01/06/2019 14:18)
Solo degli irresponsabili possono stare tranquilli a fronte di una cocorrenza con centinaia di vicesegretari e migliaia di possibili incarichi ex110.
(01/06/2019 13:44)
QUINDI SE UNIONE RIMANE SILENZIOSA NON VUOL DIRE CHE POSSIAMO STARE SERENI, IO E CHI E` IN TERZA CLASSE
(01/06/2019 12:19)
Per 10,25 e non solo. Infatti un sindacato serio di fronte a questa incresciosa situazione avrebbe tuonato e chiesto per prima cosa garanzie di ricollocamento assistito nelle pubbliche amministrazioni statali... invece come sempre soltanto osservazioni inconsistenti e di una superficialità disarmante...
x 9.24 (01/06/2019 10:25)
x 9.24 . avrai ragione ma ora è questione di sopravvivenza e non mi pare che l`emendamento dica qualcosa in termini di mobilità o garanzie sui probabili segretari che resteranno senza sede.perchè questo è il rischio e se sei un C (ma credo che non lo sei )e vai in disponibilità prendi si e no 1700 euro al mese dopo corsi concorsi selezioni e fatiche varie !!! il rischio ORA è che non solo sei fantuttone ma sei fantuttone a perdere .
fr (01/06/2019 10:09)
sarà anarchia rassegnatevi ,renzi disse chiaramente che ci voleva abolire ,castelli invece dice che ci voleva valorizzare ,di fatto mi sembra che ci" umilia" in quanto la funzione è esercitabile da chiunque senza corsi concorsi abilitazioni patentini selezioni più o meno severe faccio anche presente alle ooss che il provvedimento che dovrebbe mettere una pezza alle sedi vacanti potrebbe creare un numero indeterminato di disponibili con oneri a carico dello stato.... gravi ed enormi responsabilità in capo alle ooss che negli anni trascorsi non hanno acconsentito all`ingresso contingetato e qualificato di dirigenti o vicesegretari...
(01/06/2019 09:26)
una puntuale verifica sui requisiti (ma quali???) da parte dell?albo regionale e un termine definito per la deroga
(01/06/2019 09:24)
Ottima??? A parte il fatto che come al solito sottacciono tutti i gravissimi problemi dei segretari - zombie apicale parafulmine con situazione lavorativa insostenibile stante le insanabili e assurde contraddizioni del ruolo e l?esposizione a sconfinate responsabilità, mentre da quella nota sembra che la questione principale sia l?attivazione dello SPES - in pratica propongono di prescrivere che si tratti di personale di ruolo negli enti locali, una puntuale verifica sui requisiti (ma quali???) da parte dell?albo regionale è un termine definito per la deroga (conoscendo bene come va il sistema, è scontato che il termine - peraltro già previsto seppure correlato ai tempi dei concorsi - sarebbe comunque oggetto di plurime proroghe...). Direi piuttosto una nota superficiale, sfocata, e scritta frettolosamente come fa chi viene colto impreparato.