IL FORUM DEI SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI
SPAZIO APERTO ALLA RIFLESSIONE SUI TEMI PROFESSIONALI E NON SOLO
 
 
Ecce: ego mitto vos sicut oves in medio luporum; estote ergo prudentes sicut serpentes et simplices sicut columbae. 
Cavete autem ab hominibus; tradent enim vos in conciliis… MATTHAEUM, 10,16-17.

IN RAGIONE DELLA ESTREMA IMPORTANZA DELLA QUESTIONE, SEGNALIAMO QUI IL LINK AL SITO ANPCI DA CUI SI PUO’ SCARICARE IL TESTO DELLA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IN MATERIA DI GESTIONI ASSOCIATE OBBLIGATORIE: LINK AL SITO ANPCI 

Passo gran parte del mio tempo, non a difendere la Legge, come vorrebbe la vulgata corrente, che mi qualifica enfaticamente “sentinella della legittimità”, ma piuttosto a difendere me (e quelli che a me si affidano) dalle angherie di una legge sempre più incomprensibile ed ottusa… Ossia vivo una realtà che è l’opposto rispetto a quella che ipocritamente si rappresenta.


"Forse oggi l’obiettivo principale non è di scoprire che cosa siamo, ma piuttosto di rifiutare quello che siamo. Dobbiamo immaginare e costruire ciò che potremmo diventare"
(M. Foucault)
Sei in: Home page --> Blog

PRIVACY E COOKIE

Il Comune Informa 2.0


You Can Go: Portale del turismo

Fatturazione elettronica Pa e conservazione sostitutiva


ICT Global Service srl


viewpoints.it la città intelligente


Amministrazione Aperta


viewpoints.it la città intelligente

Il blog e' organizzato in aree tematiche ognuna delle quali puo' avere una o piu' aree di discussione. Nelle area di discussioni possono essere inseriti uno o piu commenti.
Le aree di discussione possono essere riservate o libere. Nelle discussioni riservate, identificate da un iconcina rossa, gli utenti possono inserire i propri commenti solo dopo aver effettuato l'autenticazione attraverso la pagina di login. Nelle discussioni libere, identificate da un iconcina verde, l'utente puo commentare liberamente senza la necessita di autenticarsi.
Discussione libera proposta da: Effedi il 06/06/2019 alle ore 12:37
Si ricomincia Lunedi
Secondo enti locali e p.a. è tutto fermo fino a lunedì per effetto della presa di posizione del sottosegretario sibilia.

(06/06/2019 20:42)
E le convenzioni? Qua con l`aiuto dei sindacati beceri si sta cercando ancora una volta che prendere una bastonata nelle gengive e` bellissimo w sempre sempre i sindacati uniti.....fino alla morte
(06/06/2019 20:04)
Ma che dici ?forse oggi i vicesegretari che sostituiscono i segretari sono iscritti all albo? La norma transitoria riguarda supplenze e reggenze,non la titolarità.
(06/06/2019 19:54)
Ma si puo` sapere sta fissa del 110 da dove arriva? Lo volete capire che il problema non e` quello? Per me state andando fuori strada. Il problema e` puo` svolgere il nostro ruolo uno che non e` iscritto all`albo si o no? Se passa questo e` la fine della categoria perche` prima o poi per essere segretario non sara` necessario essere iscritto e la tua iscrizione non varra` un fico secco. Mi sembra evidente.
243 (06/06/2019 19:12)
il problema è solo rimandato è chiaro che interverranno e a quanto capisco nell`ambito del ministero interno c`è chi preme per inserire in un modo o l`altro gli incaricati ex art. 110.E` probabile una soluzione compromissoria al ribasso tra le posizioni di Castelli e quelle di chi sostengono i 110 . I nostri sindacati da sempre arroccati a difesa del numero chiuso ,che negli ultimi anni con le tantissime sedi vacanti non ha favorito l`intera categoria ,ma solo coloro che riescono a fare splendide carriere anche in soli 10 anni o ad accaparrarsi sedi su sedi (siamo anche a 5 supplenze )sono stati cosi miopi da non proporre un reclutamento straordinario consistente ,di dirigenti o professionisti qualificati ,con concorso nazionale o regionale per titoli o titoli ed esami .Un reclutamento straordinario sicuramente più celere degli ordinari concorsi e al tempo stesso garantista ,che visti i pensionamenti non avrebbe determinato effettidevastanti sulla categoria ,a differenza di quelli che la norma sui vicesegretari può produrre.
(06/06/2019 16:50)
Cioe` i nostri stessi sindacati.....complimenti.......
Unc (06/06/2019 15:05)
È chiaro che la norma tira a in ballo i vicesegretari ma in realtà era un excamotage per aprire senza limiti ai 110 fiduciari
nicolino macchiavellico (06/06/2019 14:11)
Per il momento è in stand by Sono stati scoperti a rubare la marmellata...